Eleonora Daniele com’era prima? Il primissimo provino in tv

Conduttrice e giornalista dal grande successo con Storie Italiane, Eleonora Daniele è amatissima dai suoi fan: ma com’era prima? Il provino alla prima esperienza in tv

Eleonora Daniele com'era prima? Il primissimo provino in tv
Eleonora Daniele, Fonte foto: GettyImages

Una carriera straordinaria, un grande talento ed una bravura che l’ha resa celebre ed amatissima, la giornalista e conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele, non ha bisogno di presentazioni: ma com’era prima? Eccola ad un provino alla prima esperienza in tv, ovvero La Sai L’Ultima nel 2001.

Tra le conduttrici italiane più amate e seguite, durante il programma non mancano i racconti, le storie, le emozioni, con Eleonora che, tramite la sua conduzione, ha saputo dare modo al pubblico, folto e numeroso, di conoscerla, apprezzarne lo stile ed amarla sempre più.

La Daniele, chi la segue da tempo, con passione e costanza lo sa bene, può vantare un curriculum davvero incredibile; quest’ultima infatti ha iniziato a percorrere la strada del successo sin dal 2001 con ‘La sai l’Ultima?’, e con la partecipazione come concorrente alla seconda edizione del ‘Grande Fratello’.

LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele, dichiarazione inaspettata: il siparietto con Clementino

LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele a Domenica In dopo Mara Venier: l’idea arriva da lui

Eleonora Daniele prima, il primissimo provino in tv a ‘La Sai L’Ultima’ prima del ‘Grande Fratello’

Eleonora Daniele com'era prima? Il primissimo provino in tv
Eleonora Daniele (fonte foto: Instagram, @ eleonora_daniele_official) – E. Daniele prima (fonte foto: YouTube, Lolnews)

Esperienza, talento, bravura, una laurea in Scienze della comunicazione alla LUMSA col voto di 110 e lode e l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti come praticante,  professionista dal gennaio 2016, per Eleonora Daniele, amatissima conduttrice di Storie Italiane.

Come detto, nel corso degli anni, così come oggi, la giornalista e conduttrice ha avuto modo di dimostrare tutta la bravura, appassionato, informando e tenendo incollati i telespettatori davanti allo schermo.

La storia televisiva di Eleonora inizia nel 2001, quando quest’ultima fa il provino per ‘La Sai L’Ultima’, dove ha la sua prima esperienza come figurante. Il programma in onda su Canale 5 che a lungo ha fatto sorridere e tenuto compagnia ai telespettatori, e che ha avuto diversi volti amati in conduzione.

Si ricordano ad esempio, in diverse edizioni: Pippo Franco e Pamela Prati, Gerry Scotti e Paola Barale, Natalia Estrada, Gigi Sabani, Massimo Boldi, Lorella Cuccarini, Ezio Greggio.

Al tempo del provino, Eleonora appare bellissima e in forma, lo stesso personaggio che il pubblico ha poi apprezzato nello stesso anno, nelle vesti di concorrente alla seconda edizione del ‘Grande Fratello’, dove viene eliminata alla della decima puntata con il 44% dei voti. A quei tempi, prima della grande fama, pochi sanno che Eleonora svolgeva un altro lavoro. 

Da quel momento, la strada di Eleonora è stata costellata di soddisfazioni, con il pubblico, i fan e i follower che hanno sempre più imparato a conoscerla e stimarla tanto per la sua professionalità quanto per la sua persona.

In basso, alcuni scatti del provino a ‘La Sai L’Ultima’ e della sua esperienza al ‘Grande Fratello’ seconda edizione.

Impostazioni privacy