Salvini confonde Conte con il Grinch: “Non rubate il natale ai bambini”

In un momento assai delicato per il nostro paese , il leader della lega esordisce con una dichiarazione che parla da sola.

Salvini Conte
Salvini Conte (Facebook)

Nel giorno in cui il Governo si confronta per provare ad offrire agli italiani la migliore soluzione che garantisca la tutela della propria salute, quella che risponda al meglio alle esigenze dettate da una epidemia che sembrava potesse concludersi ed in vece ancora si fa sentire in certe regioni, Matteo Salvini esordisce con uno dei suoi numeri preferiti. La capacità di prendere una posizione che in realtà non è una posizione perchè addirittura opposta a quella del suo collega di partito Luca Zaia, governatore dl Veneto.

Zaia che in queste ore ha chiesto al Governo un lockdown totale per la sua regione, a costo di proclamarlo per contro proprio. Li in Veneto la soluzione sembra arrivata ad un punto di totale criticità, come ammesso dallo stesso Zaia. Beh in questo giorno in cui anche il Veneto, governato dalla Lega, Salvini cosa fa? Chiede al Governo cattivone di non rubare ai bambini e agli italiani il Natale, scambiando chissà come, Giuseppe Conte con il Grinch.

LEGGI ANCHE >>> Salvini, in corso l’udienza preliminare per il caso nave Gregoretti

LEGGI ANCHE >>> Morte Maradona, la doppia faccia di Salvini: ieri nemico, oggi eroe

Salvini confonde Conte con il Grinch: “Non ci sono dati scientifici che affermano che il lockdown sia una garanzia”

“Non c’è un dato scientifico che ci dice che chiudendo a casa nonni e genitori a Natale ci sia un vantaggio sanitario, dichiara l’ex ministro dell’Interno – non puoi trattare Roma, come Pinzolo o uno dei borghi italaini, state discriminando le famiglie, italiani di serie A e di serie B. Non sarà un Natale di festoni, ma in Germania, Francia non vanno a guardare se le persone arrivano da 500 metri o 50 km”.

Attendiamo quindi di sapere, se il Grinch cattivo quest’anno porterà via o meno il Natale agli italiani.

Impostazioni privacy