Da Guzzini ad aguzzini il passo è breve: “Pazienza se qualcuno muore” (VIDEO)

L’incredibile posizione dichiarata a margine di un evento al quale il leader maceratese di Confindustria ha preso parte.

Guzzini
Guzzini confindustria (Facebook) 

Il presidente di Confindustria Macerata, Domenico Guzzini intervenuto al “Made for Italy per la Moda”, ha rilasciato una serie di dichiarazioni che stanno già facendo discutere per quando inappropriate e di dubbia umanità. L’argomento è sempre lo stesso, quello che da giorni alimenta le cronache quotidiana. Misure più o meno drastiche, negozi aperti o chiusi, rischiare il collasso sanitario o quello economico.

A riguardo Guzzini non ha alcun dubbio, bisogna riaprire tutto, ogni cosa, bisogna tornare alla normale vita perchè la gente non ne può più di stare chiusa in casa. Bisogna ritornare all’accessibilità di ogni cosa, anche se la situazione è delicata, e se dovesse morire qualcuno, pazienza. Questa la parte che fa molto discutere ovviamente. Riaprire tutto, fare finta di nulla a costo che qualcuno ci rimetta la vita, e se succede, bhe pazienza, ce ne faremo una ragione.

LEGGI ANCHE >>> Il ricatto dello Stato: se rifiuti il vaccino anti covid, ti facciamo pagare

LEGGI ANCHE >>> Basta scherzare con il fuoco, Ricciardi: Lockdown inevitabile a questo punto

Guzzini sorprende ed indigna: “Il Governo sta sbagliando ogni cosa”

Il Governo sbaglia, afferma Guzzini, nel volere prendere in considerazione l’ipotesi di chiudere tutto in quelli che saranno i giorni di maggiore presenza, probabilmente nelle singole città, tra passeggiate, cenoni e quant’altro. Il Governo sbaglia insomma e dovrebbe correre ai ripari, non chiudendo, ma aprendo tutto, dando campo libero a tutti quelli che stanchi di stare a casa passerebbero anche sui cadaveri degli altri che, poverini non ce l’hanno fatta.

Realisticamente certe dichiarazioni hanno un po’stancato, perchè se si comprende che un rappresentante di Confindustria gradirebbe che l’economia torni a correre, che la gente spenda all’impazzata, non è molto comprensibile cosa spinge certe persone ad andare cosi oltre, pubblicamente. Pazienza se qualcuno muore.

Impostazioni privacy