Maledetto virus: ha sterminato una famiglia in 20 giorni, due figli restano soli

Due figli sono rimasti soli. In 20 giorni, il coronavirus si è portato via quasi tutta una famiglia toscana, anche un 47enne.

Il destino li ha voluti insieme anche nella battaglia – persa – contro il covid. Il virus maledetto se li è portati via tutti, non resta più nessuno della famiglia Rozza, a Massarosa in provincia di Lucca. E nessuno di loro era ultra ottantenne o con gravi patologie pregresse: il più giovane aveva 47 anni, Carmine. 

“Una storia straziante e di straordinario dolore” ha detto il sindaco di Massarosa in merito al triste destino di tre persone che si erano tanto amate e protette: Felice, Carmela e Carmine, padre, madre e figlio sono stati uccisi dal coronavirus a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. La famiglia Rozza era molto conosciuta dalla comunità toscana che oggi piange la fine di tutti.

Il primo a spegnersi è stato il padre, morto a 70 anni alla fine di novembre. Il covid pochi giorni dopo ha portato via anche il figlio 47enne senza nessuna particolare patologia pregressa. L’ultima a spegnersi nele scorse ore è stata la madre Carmela Petillo, 67 anni.

LEGGI ANCHE >>> L’ultimo passo di danza, muore a 5 anni: oggi le rubano le bambole

LEGGI ANCHE >>> Ricoverato per covid, compie 78 anni: la figlia gli manda un regalo dolcissimo

Maledetto virus, ha sterminato una famiglia in 20 giorni: un altro figlio è contagiato

Era morto anche il figlio 47enne della coppia scomparsa per il covid, nessuno se lo aspettava, Carmine stava bene e non aveva altre malattie. Decine i messaggi di cordoglio che erano apparsi sui social compreso quello del bar che l’uomo frequentava ogni giorno e che per ricordarlo ha deciso di mettere una foto di Carmine nel posto dove era solito sedersi.

Un dolore atroce per gli altri due figli della coppia: uno è contagiato ma sta bene. Al loro fianco il Sindaco Alberto Coluccini e tutta l’amministrazione locale e la comunità. “L’intera comunità si è stretta attorno ai figli e parenti rimasti. Ed è proprio la comunità intera di Massarosa che voglio rappresentare ai funerali. Una presenza la mia che vuole essere anche segno di vicinanza simbolica a tutte le altre famiglie delle vittime del Covid a Massarosa in questi mesi” ha dichiarato il sindaco.

Impostazioni privacy