Coronavirus, Londra in zona rossa da mercoledì: nuove chiusure

A partire da mercoledì la capitale inglese avrà nuove chiusure per alcune attività e vedrà un ritorno in semi lockdown.

Annunciato un nuovo semi lockdown per la capitale inglese, che sarà attivo a partire da mercoledì prossimo. Cosi ha comunicato Matt Hancock il ministro della Sanità decretato da Boris Johnson, dopo il lockdown bis che si era svolto fino al 2 Dicembre.

Le nuove chiusure porteranno una serie di limitazioni nazionali a partire dalla chiusura di ristoranti e pub e di alcuni negozi che avranno limitazioni negli orari di apertura fino alle ore 23.00. L’unico alleggerimento previsto si avrà poi per le feste natalizie.

Coronavirus, Londra in zona rossa da mercoledì: nuove chiusure mirate per alcune attività

Intanto in Spagna le vaccinazioni partiranno ufficialmente dal 4 o 5 Gennaio dopo il via libera da parte dell’Agenzia europea per i medicinali”, atteso per il 29 dicembre.

In Francia sono stati effettuati dei controlli con tamponi anti-covid gratuiti per tutti in due città francesi, Le Havre e Charleville-Mezieres. Nel porto della Normandia, l’obiettivo è testare 270.000 abitanti in 5 giorni. Seguiranno Roubaix e Saint-Etienne. Nessuna garanzia nel frattempo per la riapertura di bar e ristoranti a partire dal 20 gennaio. “Non posso dirvi con certezza che riapriremo i bar e i ristoranti il 20 gennaio. Dirlo significherebbe assumersi un rischio eccessivo”, ha dichiarato il ministro francese dell’Economia, Bruno Le Maire, intervistato da Franceinfo. Il ministro ha precisato che trattative sono previste per vedere come bar e ristoranti “possono ripartire”. Nell’attesa, la loro riapertura resta condizionata all’evoluzione dell’epidemia.

I casi di coronavirus in Russia sono aumentati di 27.328 nelle ultime 24 ore per un totale di 2.681.256 contagi. Lo ha riferito il centro di crisi anti-coronavirus. I decessi sono invece stati 450, che portano così il totale dei morti a 47.391, riporta la Tass.

 

Impostazioni privacy