Frase razzista di un professore universitario, annunciati provvedimenti

La frase incriminata è stata scritta in chat dalla professoressa, rivolta ai suoi studenti, a suo avviso troppo pretenziosi.

black

“Non sono il vostro schiavo negro!”. Nell’era del politically correct e dell’acuirsi di lotte sociali sempre più forti, uscite di questo tipo risultano immediatamente non appropriate.

La frase non è stata espressa da un razzista convinto, bensì da una professoressa dell’Istituto Politecnico di Milano. 

Sono state subito prese le distanze dal Rettore Ferruccio Resta, che ha commentato in questo modo l’accaduto: “Abbiamo avuto ieri un episodio molto brutto in cui un collega, non rivolgendosi a nessuno, ma indipendentemente da questo, si è espresso in maniera non appropriata, non vicina al codice etico, o a qualunque modo di educazione e di valore che tutti noi condividiamo. Gli studenti l’hanno ripresa, i media ne stanno parlando. Oggi ripartiamo con il nostro modo di fare, quindi con il collegio di disciplina”.

LEGGI ANCHE >>> Marsala razzista : Africani di m**** non dovete più parlare. Le ronde

LEGGI ANCHE >>> I mostri di Colleferro: mentre pestavano Willy gli gridavano sporco negro VIDEO

Frase razzista di un professore universitario, il rettore si estranea dai fatti

Il Rettore ha successivamente aggiunto:“Spessissimo può succedere che qualcuno non rispetti il codice etico e noi interveniamo, sia con gli studenti che con i docenti. Parte una procedura: la commissione di disciplina analizza il fatto e chiede spiegazioni agli interessati e poi si interviene. Ci sono interventi di vario tipo”. Un richiamo o sospensione? “Credo che la frase credo sia estremamente inadatta dopodiché capiremo se è frutto di stanchezza o di una situazione più interna alla persona”

 

Impostazioni privacy