Maradona avrà la sua banconota: L’idea arriva dall’Italia

Una proposta ufficiale in Parlamento ed un artista romano che aveva già immaginato la cosa che presto, si farà.

Pesos Maradona
Pesos Maradona (Leggo)

La proposta arriva da una parlamentare argentina, e sarà discussa con tutta probabilità per inizio 2021, il volto di Maradona sulla banconota da 100 pesos. Un’idea che rende effettivamente, in pieno, cosa sia stato per quel paese, Diego Armando Maradona. Il paese insomma, è pronto a rendere l’ennesimo omaggio al campione, stavolta ancora più istituzionale.

L’idea, per la banconota, arriva dall’Italia, Mauro Pallotta, nome d’arte di Maupal, artista romano, aveva esposta qualche mese fa il suo pesos, dedicato a Diego Maradona, e da li nascerà il progetto argentino. Tra le proposte della stessa parlamentare, raffigurare sul retro della banconota il gesto, ormai epico, della mano de dios.

LEGGI ANCHE >>> C’è Dio e dio: La chiesa napoletana dice no allo stadio Maradona

LEGGI ANCHE >>> Dio è morto ai piedi del Vesuvio: Napoli piange Diego Armando Maradona

Maradona avrà la sua banconota: Diego sempre più nella storia del suo paese

L’unione indissolubile, tra Diego Armando Maradona ed il suo popolo, tra lui ed il suo paese, al centro di una nuova meravigliosa iniziativa, o forse riconoscimento, in qualsiasi modo lo si voglia chiamare, insomma, parliamo di qualcosa di assolutamente unico ed irripetibile.

Chissà quanti  potranno ambire ad una simile attestazione di stima, riconoscenza, e tante altre cose, che forse nemmeno riusciamo ad immaginare. Cosa è stato Maradona per gli argentini? e per l’Argentina? Tutto, probabilmente tutto, ogni cosa.

Impostazioni privacy