Lucia Gravante, la Governante è irriconoscibile: capelli sciolti e sorriso ammaliante

Lucia Gravante è la governante de Il Collegio, ma l’avete mai vista nella vita reale? Il suo aspetto è una vera sorpresa, così nessuno l’ha mai immaginata.

In molti si domandano chi sia la severa Lucia Gravante, la Governante de Il Collegio, il programma in onda su Rai 2. Tuttavia la carriera di attrice della Gravante inizia molto prima rispetto al programma e può vantare un curriculum di tutto rispetto.

Classe 1967, Lucia è nata il 16 maggio a Ivrea e fin da giovanissima ha mostrato una grande propensione al mondo della didattica, già da giovanissima sognava infatti di diventare insegnante di educazione iscritta.

Dopo la laurea ha conseguito il titolo di istruttrice federale di atletica leggera e ha iniziato ad insegnare alle elementari. Tuttavia lo sport non è la sua unica passione, ama molto anche la recitazione e da un certo punto in poi della sua vita ha deciso di inseguire anche questa strada.

LEGGI ANCHE>>>Il Collegio, incredibile svolta per un ex concorrente: ecco cosa fa

LEGGI ANCHE>>>Il Collegio 5 sta cercando proprio te! Come partecipare al casting per il reality

Il Collegio, com’è Lucia Gravante nella vita privata?

Proprio per inseguire il suo sogno, Lucia Gravante ha iniziato quindi a seguire corsi di recitazione, doppiaggio, canto e scrittura creativa. La sua passione per il mondo dello spettacolo l’ha portata anche a frequentare la scuola di danza classica di Anita Cedroni.

Nel 2000 arriva l’attesissimo debutto a teatro, poi nel 2003 la svolta con la fiction Cuori Rubati a cui hanno avuto seguito una serie di fiction importanti e film. Per quanto riguarda la sua vita privata, non sappiamo se nella vita di Lucia ci sia un amore con cui dividerla.

Dal 2016 entra a far parte del cast de Il Collegio, qui ricopre un doppio ruolo: quello di sorvegliante e insegnante di economia domestica, dal 2017 si occupa solo di governare i giovani collegiali.

Impostazioni privacy