Mostrami la tua lista della spesa e ti dirò chi sei: La bizzarra collezione

L’originale collezione di un 31enne di Udine, incuriosisce e scatena mille riflessioni e sorrisi sulle nostre abitudini.

Bigliettini spesa
Bigliettini spesa (Leggo)

I bigliettini, o meglio le liste spesa, quelle che di solito ci assegnano o magari siamo noi a scrivere prima di uscire per fare acquisti. Qualcosa di pratico, utile, che però a ben pensarci potrebbe anche nascondere proprio qualcosa di noi. Un determinato modo di comunicare, alcune spiegazioni impartite con l’aggiunta magari di un disegnino, l’originalità di ogni apparentemente banale azione, nella stesura di questi preziosi promemoria.

Un ragazzo di Udine, ha avuto la brillante e bizzarra idea di dedicarsi alla loro raccolta, dai pavimenti dei supermercati, e di confrontarsi ogni volta con un dinamiche che magari prima d’ora erano del tutto sconosciute. Descrivere in un certo modo un prodotto, oppure assegnare quella determinata ed originale indicazione per non indurre in errore la persona alla quale abbiamo assegnato il compito di fare la spesa.

LEGGI ANCHE >>> Esce per fare la spesa: lo ritrovano, ormai morto tra gli scaffali

Mostrami la tua lista della spesa e ti dirò chi sei: Occhio alla lista d’autore

La lista della spesa può anche diventare espressione di attenta originalità insomma, se si pensa ad esempio di disegnare uno sfondo d’eccezione al prezioso bigliettino. Se si pensa oppure di dare colore alla lista con l’aggiunta di preziose indicazioni per consentire una più agevole condotta dell’operazione di scelta dei prodotti, ce n’è per tutti i gusti insomma.

Una bizzarra collezione, certo, ma assolutamente in linea con una ricerca di mercato, perchè pensateci, è da qui che nascono le preferenze,  i gusti, i vari orientamenti nella scelta dei prodotti. Una operazione davvero molto affascinante.

Impostazioni privacy