Malattia non identificata in India: centinaia di persone in ospedale

Secondo l’Indian Express: “le persone che si ammalano, specialmente i bambini, iniziano improvvisamente a vomitare dopo aver lamentato bruciore agli occhi”.

India

Notizie allarmanti quelle giunte dalla cittadina Eluru, in India meridionale, nello stato dell’Andhra Pradesh, dove nel fine settimana si sono registrati numeri preoccupanti.

A causa di una malattia ancora non identificata, infatti, una persona è deceduta e in centinaia sono stati ricoverati in ospedale.

La sintomatologia riscontrata finora includono nausea, convulsioni e perdita di coscienza. I più colpiti in particolare, al momento, sembrano i bambini.

LEGGI ANCHE >>> Ha 2 anni e una malattia talmente rara che nessuno la vuole curare

In India una malattia non identificata fa finire in ospedale centinaia di persone

Intanto il leader dell’opposizione in Andhra Pradesh, Chandrababu Naidu, con un tweet sul suo profilo personale, ha parlato di acqua contaminata come possibile causa della malattia e ha chiesto che nello stato venga dichiarata l’emergenza sanitaria.

Contrario a questa teoria è invece il ministro della Sanità dell’Andhra Pradesh, Alla Nani, il quale ha categoricamente escluso che possa trattarsi di un effetto legato alla contaminazione dell’acqua o dell’aria, dati i controlli effettuati sull’area.

I pazienti ricoverati per la malattia non identificata sono risultati negativi al coronavirus.

l’India con i suo circa 9 milioni e mezzo di casi per Covid è senza dubbio una delle nazioni più colpite e provate dal virus nel mondo.

Ciò induce sicuramente a cercare di mantenere una sostanziale cautela nel trattare casi di nuovi contagi o malattie non conosciute.

Impostazioni privacy