Uno dei più importanti settimanali al mondo cancella il 2020 in copertina

Appare cosi la copertina del Time, famoso settimanale statunitense, che decide letteralmente di barrare il 2020, in accezione prettamente negativa riguardo l’anno quasi del tutto trascorso.

Il Time Magazine, una delle testate giornalistiche di punta in America e nel mondo, ha pubblicato nella sua ultima uscita settimanale una copertina alquanto provocatoria.Si nota infatti, scritto a caratteri cubitali, su uno sfondo bianco e racchiuso in una cornice rosso acceso, l’anno 2020, sbarrato, come a volerlo definitivamente cancellare dai posteri.

Il Time è senza ombra di dubbio una delle testate di informazione più conosciute a livello mondiale, primissimo news magazine a cadenza settimanale negli Stati Uniti e famosissimo in particolare per la copertina del primo numero del mese di Dicembre di ogni anno, nella quale viene eletta la “Persona dell’anno”,appunto riguardante la persona o anche il gruppo di persone più influenti dell’anno trascorso.

Più generica poi è anche la classifica Time100 con la pubblicazione, ogni anno, delle 100 persone più influenti.

LEGGI ANCHE >>> Fate disinformazione! Pesante accusa contro Mattino 5

Cancellato il 2020 in copertina: un saluto per non rincontrarsi mai più

La fortissima e di notevole impatto mediatico immagine di copertina inoltre, è implementata dalla piccola didascalia: “Il peggior anno di sempre.” Questo per salutare senza rimpianti e senza alcuna remora l’anno che ha segnato l’inizio della pandemia.

La copertina però, è al momento solo una presentazione del numero, che uscirà questo 14 di Dicembre. Nell’Incipit dell’articolo inoltre, si erge la didascalia: “”Questa è la storia di un anno che non vorrai mai rivedere”, firmata dalla critica Stephanie Zacharek.

Ci sono già le prime opinioni a riguardo, che vanno dai toni scandalistici ed esagerati, all’augurio di un nuovo anno migliore per l’America e per il mondo intero.

Impostazioni privacy