“Fate disinformazione”, pesante accusa contro Mattino 5

Jacopo Fo scatenato contro il servizio di Mattino 5, le sue parole colpiscono e scatenano la reazione del conduttore: ecco cosa è successo.

Mattino Cinque Logo

A Mattino 5 si parla di Covid19 in relazione al Natale e in particolar modo a quella che è la disputa più accesa di questi giorni: la messa notturna. L’impossibilità di assistere alla messa di Natale sembra uno degli interessi principali di gran parte della nazione, senza troppi compromessi.

Anche la proposta di anticiparla ha lasciato tutti scontenti e anche la possibilità di una messa streaming o in diretta Tv non sembra confortare gli animi. Nel servizio di Mattino 5 viene messo in luce come negli ultimi anni la Chiesa non sia stata tra le principali preoccupazioni del Governo e dall’Unione Europea, si è parlato di Notre Dame dimenticata e delle Chiese italiane rimaste diroccate dopo i terremoti.

Tuttavia i toni e i modi con i quali è stata battuta la notizia non sono piaciuti a Jacopo Fo, visibilmente alterato e pronto a dire la sua. Ecco quindi cosa è successo e la reazione.

LEGGI ANCHE>>>Mattino 5 su Genovese, ragazza intervistata: “Mi legava con le manette, a me piaceva”

Mattino 5, Jacopo Fo duro: “Fate disinformazione”

Francesco Vacchi ha subito dato la parola a Jacopo Fo che, senza troppi mezzi termini, si è scatenato contro il servizio appena andato in onda. “Io penso che forse sarebbe meglio ragionare” afferma Fo, partendo subito all’attacco: “Al di la che dal servizio che avete mandato in onda sembra che sia colpa del Governo attuale se non vengono ricostruite le Chiese, ricordiamo che c’era anche Salvini al governo poco tempo fa.”

Lo scrittore prosegue poi: “Ci rendiamo conto che c’è un’epidemia? Ci rendiamo contro che c’è una nuova esplosione di malati e di morti, perché vengono fatti questi discorsi e poi la gente pensa che non sia veramente un problema.” Jacopo Fo ha poi proseguito con durezza: “È una cosa scandalosa, quello che noi vediamo è un popolo dove c’è una percentuale di persone che non capisce.”

A questo punto è partito l’attacco a Mattino 5:“Questi servizi che mandate in onda fanno il gioco della disinformazione, ci si rende conto che fare la messa di Natale significa avere migliaia di anziani che muoiono e di giovani.”

“Spieghiamo agli Italiani che questa è un’epidemia vera” ha aggiunto Fo “Il vostro servizio parla di disinteresse con la religione, ma che c’entra.” A questo ha immediatamente risposto il conduttore, difendendo il servizio andato in onda: “Il tema è, come mai all’improvviso c’è tanto interesse per la messa di Natale quando solitamente nel Paese tutto questo interesse per le messe e per la Chiesa non c’è.”

“Guardi il suo servizio diceva, come capisce una persona normale come posso essere io, che c’è un estremismo nel vietare la messa di Natale e che è ridicolo a farla due ore prima” ha continuato Fo, ribadendo la sua contrarietà ai toni utilizzati dal servizio di Mattino 5.

Impostazioni privacy