Torino, una donna sviene sul tram: “E’ positiva al Covid, lo sapeva”

Una quarantottenne avrebbe preso il mezzo nonostante sapesse del virus. In caso di conferma rischia una denuncia

Foto © Pixabay

Brutta disavventura per una donna di 48 anni, colta da un malore su un tram di Torino. Un incidente che, subito dopo, ha finito indirettamente per coinvolgere tutto il mezzo sul quale viaggiava. La quarantottenne, infatti, avrebbe preso il tram nonostante sapesse di essere positiva al Covid-19.

Un dettaglio non emerso al momento dei primi soccorsi, effettuati dal conducente, che ha subito allertato il 118. La positività sarebbe emersa solo una volta arrivata all’ospedale, quando i poliziotti delle volanti intervenute ai Giardini Reali (dove la donna si è sentita male) hanno cercato di contattare i suoi conoscenti.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la soluzione per il Natale: “Tutta l’Italia in zona gialla”

Torino, una donna sviene sul tram. Gli amici: “E’ positiva”. Sanificato il mezzo

Come riferito dai quotidiani torinesi, infatti, gli agenti avrebbero telefonato (dal cellulare della donna) ad alcune persone conoscenti della donna, di nazionalità marocchina. I quali avrebbero confermato come fosse affetta da coronavirus. Nonché consapevole di esserlo. Per prendere il mezzo, la quarantottenne potrebbe quindi aver violato l’isolamento domiciliare obbligatorio previsto in caso di positività.

Una volta ricevuta la notizia, il tram è stato evacuato e condotto in deposito per la sanificazione. Per quanto riguarda la donna, invece, si attende l’effettiva conferma alla positività al Covid-19 da parte dei tamponi. Qualora arrivasse, potrebbe rischiare una denuncia per violazione della quarantena.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Crisanti polemico: “Non si può parlare di sci con questi morti”

Impostazioni privacy