Questo Dpcm è contro l’amore! Rabbia social: “all’estero sì e da mamma no?”

Le nuove restrizioni anti covid in arrivo con il nuovo dpcm fanno indignare i social che protestano a gran voce.

Natale con chi vuoi o con chi puoi? La risposta esatta dovrebbe essere la seconda e fra qualche giorno sarà ufficializzata dal Governo con il nuovo Dpcm che prevede restrizioni severe a Natale e durante le feste. Già sembrerebbe assurdo che si debba stare in casa e poi dal 7 gennaio via libera per tutti con il ‘rischio Ferragosto’. Ma poi ci sono incongruenze che gli utenti dei social hanno evidenziato con rabbia.

E’ nato anche #congiuntifuoricomune e su Twitter sono ormai a centinaia i messaggi che arrivano dopo le prime indiscrezioni che ormai sarebbero pressochè confermate, del nuovo Dpcm “contro l’amore” in arrivo nei prossimi giorni. L’ipotesi, ormai molto più che solo un’ipotesi, dell’impossibilità di spostarsi, non solo da una regione all’altra ma anche tra comuni, ha scatenato l’ira degli utenti sui social.

Si può andare all’estero, ma non da una regione o da un comune all’altro. Però negozi e centri commerciali sono aperti, possiamo andare tranquillamente ad assembrarci ma guai a voler passare le feste di Natale con la famiglia».

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la soluzione per il Natale: Tutta l’Italia in zona gialla

Questo Dpcm è contro l’amore: “quanto vi costa un’autocertificazione per permettere ai fidanzati di incontrarsi ?

Gli utenti social non capiscono perché tanta severità da parte del Governo dal momento che i contagi sono in diminuzione, e poi dopo tutti i sacrifici che i Dpcm hanno richiesto.  Il divieto di spostamenti da un comune all’altro in occasione delle festività natalizie costringerebbe molte persone a restare da sole, senza la possibilità di raggiungere i familiari o i fidanzati.

«Tutto questo non ha senso – scrivono su Twitter: ci sono comuni con tre milioni di persone e comuni limitrofi con mille abitanti. E ci sono famiglie con figli unici, che vivono a 10 chilometri di distanza, e che dovranno restare da soli perché residenti in comuni diversi. Però potrebbero andare in un ristorante con 100 estranei».

«Si può andare all’estero o in centri commerciali con centinaia e centinaia di persone, ma se ci si vuole vedere in due non è possibile. Diamo una possibilità a chi è legato da una relazione sentimentale di vedersi, almeno durante le feste».

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti Covid: “202 milioni di dosi in arrivo” Iniziano gli 80enni

Impostazioni privacy