Gigi D’Alessio, cosa faceva prima di diventare famoso?

Quasi tutto sappiamo del Gigi D’Alessio cantante, del personaggio pubblico e qualcosa anche della sua vita privata. Ma prima di diventare famoso cosa faceva?

Gigi D'Alessio
foto facebook Gigi D’Alessio

Sulla carriera e sulla vita del cantante napoletano si è detto davvero molto. Intere pagine di giornali scandalistici sono state dedicate alla relazione con Anna Tatangelo e alla fine del suo matrimonio con la ex moglie.

La storia d’amore con Anna Tatangelo, da cui è nato anche un figlio, ha fatto sognare tutti. Anche ora che è finita, nessuno smette di sperare in un ritorno di fiamma.

Ma ci sono lati della vita di Gigi D’Alessio che non tutti conoscono e che non vengono nemmeno raccontati spesso. Ad esempio come è iniziata la carriera di Gigi D’Alessio?

Ultimo figlio di una famiglia numerosa che viveva tra Bagnoli e Fuorigrotta, ha sempre adorato la musica e ha sempre fatto il possibile per trasformarla in una ragione di vita. Così già da piccolo inizia a studiare svariati strumenti musicali a cominciare dalla fisarmonica che gli aveva regalato il padre.

A 12 anni entra in conservatorio e si diploma in pianoforte a 21. Solo due anni dopo il primo incarico come direttore dell’Orchestra Scarlatti.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici: “Jasmine a The Voice? Adesso parlo io!”

Da cantante a giudice, Gigi D’Alessio torna a The Voice da stasera

Gigi D'Alessio
foto Getty Images

Gigi D’alessio lavora con tanti nomi importanti della musica napoletana: Mario Trevi, Pino Mauro, Angela Luce. Poco dopo diventa il pianista ufficiale di Mario Merola. Al quale dedica la canzone Cient’anne scritta con Vincenzo D’Agostino e interpretata con lo stesso Merola.

Nel 1992 viene pubblicato il suo primo album intitolato Lasciatemi cantare. Da lì prende l’avvio la sua meravigliosa carriera che tutti conoscono.

Da stasera il cantante riprende un progetto al quale ha già partecipato l’anno scorso, sarà nuovamente uno dei giudici di The Voice. In effetti D’Alessio è una delle poche conferme della nuova edizione del talent musicale che va in onda in Rai.

Oltre a Gigi e Albano Carrisi, si aggiungono alla quadra dei giudici Loredana Berté, Jasmine Carrisi e il rapper Clementino. Altra novità sarà la nuova presentatrice: Antonella Clerici.

Inoltre, il programma che va in onda su Rai 1 questa sera con la prima puntata, sarà interamente dedicato a cantanti over 60. Da lì il nuovo titolo The Voice Senior.

LEGGI ANCHE >>> Tanti cambiamenti al GF Vip, come la prenderanno i concorrenti? 

Impostazioni privacy