Carla non ce l’ha fatta: ora ascolterà dal cielo la serenata del suo alpino innamorato

Il Video sulla serenata dell’alpino sotto il balcone dell’ospedale in cui era ricoverata la moglie, è diventato virale.

Ci piace pensare che oggi Carla ascolterà dal cielo la serenata del suo alpino innamorato. Con la fisarmonica, il marito Stefano, amava andare sotto la finestra dell’ospedale in cui era ricoverata, e iniziava a suonare per lei le canzoni che li avevano accompagnati nella loro vita passata insieme. Ricordi di amore e di gioventù. Oggi Carla non c’è più, il male che l’aveva intrappolata se l’è portata via, e Stefano rimane solo, con la sua fisarmonica. Lasciandoci però la speranza che l’amore vero ed eterno esiste, proprio come nelle favole.

Stefano Bozzini, alpino 81 anni, nelle scorse settimane aveva dedicato alla compagna di una vita una serenata sotto la finestra dell’ospedale di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Non poteva andare a trovarla in stanza, non poteva abbracciarla ma non si era dato per vinto.

LEGGI ANCHE >>> Muore a 10 anni nella palestra della scuola: non ha sbattuto la testa

Carla non ce l’ha fatta: “In quella serenata abbiamo riconosciuto l’Amore”

Carla si è dovuta arrendere al suo male, ma le immagini del suo amore con Stefano rimarranno per sempre nel cuori di chi li ha conosciuti. In quella serenata tutti abbiamo riconosciuto l’Amore, nella semplicità e nell’immediatezza del suo linguaggio universale”, ha scritto su Facebook il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri. “Oggi, la malattia ha spezzato il loro abbraccio – continua il primo cittadino lombardo – e vorrei rivolgere a entrambi, nella commozione dell’intera comunità piacentina, un pensiero speciale.

Dicendo grazie, al signor Stefano, per quel gesto di tenerezza che ci ha ricordato cosa significhi, davvero, volersi bene. Fare di tutto perché l’altra persona non si senta sola, trovando il modo di superare qualsiasi barriera. Non avere paura di mostrarsi vulnerabili, di manifestare ciò che si prova. Saper toccare il cuore di coloro che amiamo, sino all’ultimo istante”. Parole commoventi, che scaldano il cuore. Oggi Stefano tornerà a suonare per la sua Carla, la serenata non si può fermare…

Il Video della serenata per Carla

LEGGI ANCHE >>> Tre figli soli, un quarto muore con lei: accoltellata dal marito geloso

Impostazioni privacy