Rita Pavone, dopo la malattia è tornata sul palco grazie a lui

Cantante, attrice, showgirl, una delle più belle e calde voci del panorama musicale italiano: Rita Pavone racconta grazie a chi è riuscita a tornare finalmente sul palco

Rita Pavone dopo la malattia
Fonte foto: Facebook

Profondamente italiana“, nata a Torino, ma residente in Svizzera. Stiamo parlando di Rita Pavone, una delle cantanti più amate della musica italiana, tornata in tv grazie ad All Together Now e che stasera, infatti, rivedremo nella nuova puntata, come giudice, insieme a J-Ax, Francesco Renga e Anna Tatangelo.

Suo marito è Francesco Merk, in arte Teddy Reno, e insieme hanno due figli: Giorgio Merk e Alessandro Merk. Rita e Teddy si sono conosciuti nel 1962 al festival degli Sconosciuti, di cui Teddy era il patrono e si sono fidanzati nel 1968.

Uno dei più grandi amici di Rita è Renato Zero ed è grazie a lui se lei, qualche anno fa, è ritornata sul palco.

LEGGI ANCHE >>> Rita Pavone risponde a un hater e fa impazzire il web

Rita ha affrontato un periodo di malattia ed è solo grazie a Renato Zero se è ritornata sul palco

Rita Pavone dopo la malattia
Foto di Facebook

Rita è stata salvata in extremis nel 2003 e lo racconta lei stessa durante un’intervista. Dice che aveva piccole fitte al petto, ma non dava loro alcuna importanza e continuava a fare la sua vita, fino a quando un giorno si è ritrovata a terra.

Portata in ospedale, i medici hanno scoperto che aveva l’aorta otturata. E’ finita urgentemente in sala operatoria e grazie a quell’intervento i medici le hanno salvato la vita.

Nel 2010 il suo grande amico Renato Zero, l’ha voluta tra gli amici che avrebbero cantato con lui sul palco di Villa Borghese a Roma, per il concerto omaggio dei suoi sessant’anni.

Rita racconta che arrivò sul palco a sorpresa, di lei sapeva solo Renato, ma gli altri illustri ospiti non sapevano nulla. Quando la videro successe il finimondo. E da quel giorno decise che si sarebbe rimessa in marcia e non sarebbe più rimasta a casa con le mani in mano.  E la marcia prosegue anche con All Together Now, perché come più volte lei stessa ha detto, la cosa che più la rende felice è “la musica”.

LEGGI ANCHE >>> Michelle Hunziker, chi è davvero? Lo svela Rita Pavone

Impostazioni privacy