Mina, 42 anni fa l’ultima apparizione: com’è oggi? L’addio alle scene e il mito

Mina, 42 anni fa la sua ultima apparizione sul palcoscenico tra lo sgomento generale: cosa le è successo e com’è oggi?

Mina chi è? Biografia, altezza, figli, età e canzoni dell'artista
Mina, Fonte foto: Instagram (@mina_mazzini_official)

Anna Maria Mazzini, tra le voci più belle della musica italiana, verrà interpretata da Lidia SchillaciTale e Quale Show. Un’impresa davvero difficile quella di vestire i panni di Mina che con la sua scomparsa dalle scene non ha fatto altro che alimentare il suo stesso mito.

Era l 23 agosto 1978 quando presso il tendone di Bussoladomani a Marina di Pietrasanta Mina annunciò la sua ultima esibizione dal vivo. Sono passati ben 42 anni da quella notte che vide l’ugola d’oro italiana solcare per l’ultima volta il palcoscenico.

Ad accompagnarla in quell’ultima notte di musica dal vivo l’orchestra del maestro Pino Presti. Furono 11 serate fantastiche, di grande spettacolo con momenti di musica, monologhi e incredibili esibizioni.

LEGGI ANCHE>>>Tale e Quale show, malore per un concorrente: “Datele acqua e zucchero”

Mina, l’ultima apparizione 42 anni fa: eccola oggi

Mina
Mina (Fonte: Instagram ufficiale)

L’estate del 1978 segnò molto ultime volte nella carriera di Mina, non fu solo la sua ultima esibizione pubblica ma anche l’anno della sua ultima intervista ufficiale, ad opera della giornalista Rita Madaro per Radio Taranto. Si tratta di un’intervista quasi irrecuperabile e questo non fa altro che accrescere il mito del suo addio alle scene.

Che non si è mai tramutato in un addio alla musica, il fuoco della sua vita. La sua carriera  continuata però lontano dalle folle, dai flash e da quel mondo che non le ha mai reso la vita facile. Ha collaborato con artisti del calibro di Riccardo Cocciante e Adriano Celentano e ancora oggi continua a regalare la sua incredibile voci al pubblico che non ha mai smesso di aspettarla.

L’ultimo disco è del 2019, Mina Fossati, ma la Tigre di Cremona si vede raramente in pubblico, dal 1978 di lei si hanno solo scatti rubati, che la ritraggono spesso con il marito Eugenio Quaini, un cardiochirurgo che ha sposato nel 2006.

LEGGI ANCHE>>>Milly Carlucci ha fatto qualche ritocchino? Il prima e dopo scatena il dubbio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mina Mazzini (@mina_mazzini_collection)

Impostazioni privacy