AmaSanremo, concorrente a rischio eliminazione dopo il servizio di Striscia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:20

AmaSanremo comincia a far discutere e dopo uno degli ultimi servizi di ‘Striscia la notizia’, un concorrente del programma rischia la squalifica: ecco cos’è successo

AmaSanremo, concorrente a rischio eliminazione dopo il servizio di Striscia
AmaSanremo e Striscia la notizia, Fonte foto: (Instagram, @ giovanna_e_amadeus; Facebook, @Striscia)

Da qualche giorno, come sicuramente già sapranno i tantissimi fan e seguaci della trasmissione, ‘AmaSanremofa compagnia al gremito pubblico di seguaci grazie alle tante esibizione, ma un concorrente è nei guai dopo il servizio di ‘Striscia la notizia‘: cos’è successo?

Amadeus, noto ed amato conduttore, continua a far discutere e grazie ai suoi programmi, come ‘I Soliti Ignoti‘, è sempre più amato dai suoi tantissimi fan che lo seguono con tantissimo affetto.

Striscia la notizia‘, invece, dal canto suo continua a fare diverse inchieste e denunciare situazioni strane o particolari che avvengono in televisione e non solo.

Questa volta, come si può intuire, al centro del mirino ci è finito proprio l’ultimo programma del noto conduttore a causa di uno dei partecipanti che gareggia per essere tra i prescelti che mostreranno il proprio talento durante la prossima edizione di ‘Sanremo 2021‘.

LEGGI ANCHE >>> 

Striscia la notizia non ci sta: Nova di AmaSanremo è nei guai, rischia la squalifica?

AmaSanremo, concorrente a rischio eliminazione dopo il servizio di Striscia
Storia di Striscia la notizia, Fonte foto: Instagram (@ striscialanotizia)

Nova è dunque uno dei nuovi concorrenti che in questo periodo sta partecipando all’edizione di ‘AmaSanremo‘, ma secondo ‘Striscia la notizia‘ qualcosa non va: ecco cos’è successo.

Il rapper, infatti, rischia un provvedimento importante perché la sua base musicale non sarebbe ‘nuova’ e inedita. Di conseguenza, il singolo del ragazzo ha violato alcuni punti del regolamento tra cui quello citato in basso.

Il regolamento in questione recita: “Le canzoni devono essere nuove. É considerata nuova la canzone che, nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario non sia già stata fruita da un pubblico presente e lontano“.

Il ragazzo prima dell’esibizione si è scusato con Amadeus ed ha dichiarato di avere la coscienza pulita.

Amadeus ha ribattuto dicendo: “C’è un regolamento. La gara anche questa sera si svolgerà normalmente. Ti esibirai e poi domani ci sarà una riunione con l’ufficio legale e un perito. Nel caso in cui verrà accertato il plagio verrai squalificato“.

LEGGI ANCHE >>> Tapiro d’oro per Eleonora Daniele, Striscia la Notizia non perdona