Lucia Colosio: la ricordate ad Amici? La ballerina che sta incantando il mondo

Lucia Colosio
Fonte intagram

Ballerina classica e neoclassica che sta incantando il mondo con le sue esibizioni sui più celebri palchi.

Danzatrice classica e neoclassica, 24 anni,  con numerosi titoli accademici ed un percorso fatto di esperienze presso le più prestigiose strutture del pianeta, riguardanti la danza. Il diploma a Bergamo con perfezionamento al Bolshoi di Mosca, al quale grazie alla conquista di una prestigiosa borsa di studio nel 2012. Un percorso finora fatta di grandi soddisfazioni e riconoscimenti, con al primo posto nella sua vita, la danza, sempre e solo lei.

Lucia Colosio: età, instagram, foto, ballerina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucia Colosio (@lucycoli)

Lucia Colosio, rinomata ballerina, da tempo ormai astro nascente della danza, inizia la sua carriera a soli 18 anni, collaborando con importanti compagnie italiane ed estere ad ambiziosi progetti ed importantissimi percorsi professionali, tra le collaborazioni si ricordano: il Pavlova International Ballet Company, la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini, il Teatro Bellini di Catania, il Royal Ballet of Flanders ad Anversa. E poi ancora al National Theatre di Pechino, il Balletto del Sud di Fredy Franzutti, Tony Martin Ballet con tournée di Giselle in tutta la Cina in ottobre-dicembre 2018, con debutto nel ruolo di Giselle l’8 dicembre a Shenyang.

Lucia Colosio Amici: una carriera in crescita

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucia Colosio (@lucycoli)

Una esperienza, quella della giovane ballerina in rapida ascesa. Questo grazie ad alcuni interventi televisivi, tra i quali la partecipazione alla finale del talent “Amici” condotto da Maria De Filippi. Percorso che nonostante la giovane età ha già portato alla ragazza numerose soddisfazioni. Oltre alla consapevolezza di potersi considerare a tutti gli effetti astro nascente della danza in questa molto particolare fase storica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucia Colosio (@lucycoli)

Impostazioni privacy