63 anni d’amore, divisi in ospedale: lei ha voluto la giacca di lui, sono morti insieme

La commovente storia di Olga e Vincenzo, vissuti per 63 anni insieme e morti di covid l’uno a distanza di un’ora dall’altra.

Una vita passata insieme: 63 anni d’amore senza mai abbandonarsi. Una favola. Solo in ospedale, malati di covid, hanno dovuto separarsi, ma lei ha chiesto e ottenuto di portare con se la giacca del marito, per sentirlo vicino. Sono morti a distanza di un’ora: prima lei, poi lui. Non potevano vivere l’uno senza l’altra, e così il destino ha scritto per loro la fine della storia.

Olga e Vincenzo Molino abitavano a Sesto San Giovanni (Milano): 83 anni lei e 82 lui. «Non uscivano, erano molto prudenti, solo il nonno andava a far la spesa e in farmacia, purtroppo si sono ammalati – ha raccontato Katia, una dei sei nipoti -. Avevano festeggiato i 63 anni di matrimonio il 26 settembre ed erano sempre insieme. Porterò con me il ricordo della nonna, pugliese, mentre preparava a mano le orecchiette e il nonno accanto a lei che le prendeva una ad una per aiutarla ».

Hanno iniziato a stare male i primi di novembre, ma si facevano forza e seguivano i consigli del medico di base, senza paura: erano insieme e questo gli bastava.

LEGGI ANCHE >>> Campione di body building morto per covid: Era un guerriero

63 anni d’amore, divisi in ospedale: la giacca del marito in stanza

Olga e Vincenzo sono stati ricoverati al San Gerardo di Monza l’11 novembre, avevano entrambi la febbre molto alta. «E’ stato il nonno a manifestare i primi sintomi – racconta ancora la nipote- e poi anche la nonna. Nonostante la febbre alta, per oltre una settimana il medico non è mai uscito a visitarli, gli ha dato un antibiotico dicendo che era influenza e invece era Covid-19. L’11 mattina avevano 68 di saturazione lui e 86 lei, così gli zii hanno chiamato il 112 e sono stati portati via insieme ».

Solo l’ospedale li ha divisi, Olga era meno grave del marito e aveva chiesto ai sanitari di poter tenere nella sua stanza una giacca del marito, era un modo per sentirlo vicino nonostante la piccola distanza che separava la sua stanza da quella di Vincenzo. Dopo soli 4 giorni, alle 14 di domenica se ne è andata prima Olga, un’ora dopo l’ha seguita il marito: non potevano restare così a lungo divisi.

LEGGI ANCHE >>> Con i pattini volava come una rondine Muore la campionessa Jessica Ponzoni

Impostazioni privacy