Caso Gessica Notaro, niente udienza: l’ex si dichiara innocente

Il caso della giovane ragazza sfregiata dall’ex fidanzato attende ancora di trovare una degna conclusione.

La storia di Gessica Notaro, da un po’di anni tragicamente sulle cronache dei giornali, continua a far parlare di se. Rinviata l’udienza in Cassazione prevista per oggi, per stabilire se davvero il suo ex ragazzo, Edson Tavarez, già condannato nei precedenti due gradi di giudizio, che comunque si dichiara ancora una volta innocente, perchè il processo secondo il suo legale si basa su una presunta colpevolezza, in quanto la ragazza non può essere certa sia stato Tavarez a sfregiarla.

La triste vicenda inizia nel 2017, quando Gessica modella, ex miss Romagna, quando il suo ex ragazzo l’aggredisce sotto casa, sfregiandola con dell’acido, cicatrice indelebile che la ragazza porterà sempre con se, per tutta la vita. I danni subiti, da Gessica, fisici e soprattutto morali, psicologici, hanno fatto che si che la ragazza si battesse con tenacia per vedere riconosciuta una giustizia che in qualche modo le restituisca una sorta di speranza, per lei e per tante donne maltrattate spesso nel più totale silenzio.

LEGGI ANCHE >>> Guai per Alberto Genovese: Mr. Facile.it fermato per violenza sessuale

Caso Gessica Notaro, niente udienza: la storia della ragazza diventata simbolo di denuncia e resistenza

Il caso di Gessica ha smosso coscienze, ha fatto parlare ancora di più di dinamiche troppo spesso tralasciate, relegate quasi ad ordinaria amministrazione in certi casi. Il caso di Gessica ha smosso la posizione di certe donne, abituate ad essere vittima, il caso seguito in tv, le testimonianze, il tema trattato ancor più assiduamente nei talk show ha fatto in modo che l’episodio non fosse dimenticato, ed infatti a distanza di due anni, forte è l’attesa per il giudizio finale che sancirà la fine del processo.

Un processo che ha avuto sempre una linea certa, che oggi si ferma, ma che riprenderà prestissimo per assicurare alla giustizia di compiere il proprio passo, e di sancire vittime e carnefici di una tragica notizia, che difficilmente verrà dimenticata.

LEGGI ANCHE >>> Erica Wall Vite al limite, il dramma della violenza sessuale le ha cambiato la vita

 

Impostazioni privacy