Migranti, Saviano attacca la Meloni, e lei: “Sciacallo, come dormi la notte?”

Duro scontro tra la leader di Fratelli di Italia e il giornalista autore di Gomorra. Saviano aveva pubblicato un tweet.

Meloni-Saviano scontro

Giorgia Meloni non ci sta e risponde a modo suo alle accuse lanciate da Roberto Saviano in un tweet. Nell’intervento social c’è un video, quello sul terribile naufragio di migranti di qualche giorno fa, e Saviano, commentandolo, invita la stessa Meloni, cosi come Matteo Salvini a guardare e riguardare, perchè se oggi avvengono certe cose è soltanto per colpa loro, comportatisi da sciacalli in merito alla tematica, soltanto per fare della insulsa propaganda.

Saviano va giù duro, e condanna mesi di campagne mediatiche contro gli immigrati, fake news a raffica, un progetto ben studiato messo in piedi, secondo Saviano, anche dalle due forze politiche, al fine di rivoltare l’opinione pubblica contro chi fugge dalla guerra, dalla persecuzione, dal disagio sociale. Ma la Meloni non ci sta, e controbatte, rilancia tutto ai anni di Saviano e critica aspramente la sua modalità di intervento.

LEGGI ANCHE >>> Era un bimbo, si chiamava Joseph; Naufragio migranti nel Mediterraneo

Migranti, la Meloni riprende Saviano: “Livello schifoso fai soltanto il tuo gioco”

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, come detto non ci sta e risponde punto per punto alle accuse del giornalista, scrittore, Roberto Saviano, dichiarando che è soltanto lui a fare sciacallaggio mediatico, e che certe dinamiche sono utili soltanto ai suoi racconti ed al continuo del suo redditizio lavoro. Offesa e toccata profondamente, la Meloni offende pesantemente lo scrittore, definendo la sua riflessione un livello schifoso di propaganda politica.

Il video che ha di sicuro fatto il giro del mondo per quanto triste e straziante, riprende una madre che comprende di aver perso in acqua il suo bambino. Una scena assurda al quale nessuno vorrebbe mai assistere, e che adesso diventa oggetto di scontro politico, senza alcun freno.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo dpcm, l’attacco di Matteo Salvini: Governo di incapaci

 

Impostazioni privacy