Napoli, muore nel bagno del pronto soccorso: le immagini in rete

L’orribile vicenda arriva da Napoli dove un uomo è stato trovato morto nei bagni dell’ospedale Cardarelli.

La vicenda ha dell’incredibile ed arriva dal pronto soccorso dell’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Un uomo che si trovava li perchè presumibilmente contagiato dal Covid19 è stato trovato morto nel bagno dello stesso pronto soccorso. L’uomo si era allontanato per andare appunto in bagno, non vedendolo ritornare alcuni operatori si sono recati verso le toilette dove hanno trovato l’uomo in terra, privo di vita, colto probabilmente da un malore.

Nello stesso tempo, un video con le riprese della scena è apparso sul web. La macabra ripresa, avvenuta, a detta degli operatori nel momento in cui si erano allontanati per chiamare i soccorsi hanno subito suscitato grande sdegno da parte della rete. Lo stesso ospedale, con una nota, ha preso le distanze da quanto accaduto, qualificando il gesto come assolutamente indegno. Un’indagine interna è stata di fatto già avviata.

LEGGI ANCHE >>> Febbre alta, tampone negativo, poi la chiamata alla mamma: Giacomo è morto

Napoli, muore nel bagno del pronto soccorso: sciacallaggio mediatico

Le macabre immagini hanno subito preso a circolare in rete, e chiaramente milioni di utenti hanno potuto visualizzarle. Numerosissimi organi di informazione hanno nello stesso tempo riprodotto le immagini. Altre invece si sono riservate, per rispetto di non pubblicarle presso le proprie pagine. Un atteggiamento che molti hanno condiviso, cosi come si legge in alcuni commenti social o di pagine web.

Il fatto, assurdo, che riguarda un uomo, colpito da un malore, per il quale non si è avuta nessuna sensibilità, la dice lunga su quanto, spesso, si vada oltre ogni limite pur di vedersi protagonisti. La prontezza nel riprendere certe immagini, dice molto, il fatto di aver avuto come primo pensiero alla vista di quella scena, riprendere il tutto per poi condividerlo in rete è qualcosa che mette i brividi. 

LEGGI ANCHE >>> Neonata positiva al coronavirus: abbandonata in ospedale dalla mamma

Impostazioni privacy