Ambulanza non arriva causa covid: “Continuavo a scaldarla, mi è morta in braccio”

Si chiamava Maria Grazia Gentile la donna morta in provincia di Bari dopo aver atteso per 50 minuti l’arrivo dell’ambulanza in seguito ad un malore 

Bari

Un’avvenimento difficile da credere, ma di fatto in linea con la situazione di emergenza che sta attraversando il Bel Paese. Nel piccolo comune di Noci alle porte di Bari, una 70enne è venuta a mancare dopo aver accusato un malore e aver aspettato invano per circa 50 minuti l’arrivo dell’ambulanza.

I soccorsi non sono arrivati in tempo e per Maria Grazia Gentile non c’è stato nulla da fare. La donna era insieme ad alcuni familiare in giro per le vie del centro del paese ma ad un tratto ha avvertito un forte malessere, che probabilmente se fosse stato preso in tempo poteva non essere fatale.

LEGGI ANCHE >>> La morte arrivò in ambulanza dopo caduta dalle scale: arrestato il marito

Bari, la morte di Maria Grazia dovuta all’emergenza covid: lo strazio della figlia

Purtroppo però vista l’emergenza causata dal coronavirus non è stato possibile intervenire prima. La Puglia così come altre regioni dello stivale sono ormai al collasso e non riescono più a sostenere l’enorme peso derivante da ciò che sta accadendo.

Ciò però non può giustificare la morte di una persona e non può attenuare il dolore dei suoi cari. Anna, la figlia di Maria Grazia è tornata sulla vicenda, esternando tutta la sua rabbia: “Sono rimasta seduta con mia madre morta tra le gambe. Continuavo a riscaldarla in attesa dell’ambulanza, che però non arrivava mai”.

Dopo vari tentativi di chiamata l’è stato riferito che non c’erano mezzi disponibili. Una volta arrivati, i soccorritori (senza l’ausilio di un medico) hanno spiegato la situazione con rammarico.

Ad Anna però ciò non può bastare. La situazione pian piano sta sfuggendo sempre più di mano. Non si muore solo di covid, è bene rammentarlo per l’ennesima volta.

LEGGI ANCHE >>> Soccorritore ambulanza muore in un incidente in moto: aveva appena 40 anni

Impostazioni privacy