Soccorritore ambulanza muore in un incidente in moto: aveva appena 40 anni

Si chiamava Livio De Riva il soccorritore medico della provincia di Milano morto in un incidente in moto. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social network 

Incidente moto
Fonte Pixabay

Un brutto incidente in moto è costato la vita ad uomo di 40 anni in provincia di Milano, nella fattispecie nel tratto di strada compreso tra San Giuliano e San Donato Milanese. Si chiamava Livio De Riva ed era noto nella zona per essere un soccorritore medico volontario.

Il motociclista è andato a sbattere contro un auto rimediando delle gravissime ferite difficilmente contenibili. Inutile l’arrivo dei soccorsi e il trasporto al Policlinico di San Donato Milanese. Livio ricoverato in codice rosso è deceduto poco dopo l’arrivo presso il nosocomio meneghino.

A bordo del mezzo a due ruote c’era anche una ragazza di 21 anni. Fortunatamente non ha riportato danni di grave entità ed è riuscita a salvarsi. È stata ricoverato presso l’ospedale di Melegnano per ricevere le cure del caso. I carabinieri giunti immediatamente sul posto hanno eseguito i rilievi e stanno lavorando per capire la reale dinamica che ha portato al tragico impatto.

Incidente in moto: l’affetto della gente nei confronti di Livo De Riva

Ambulanza
Fonte Instagram – @mafambulanze

Naturalmente così come accade nella maggioranza dei piccoli centri la notizia si è diffusa rapidamente creando tristezza e sgomento. In tanti conoscevano Livio De Riva soprattutto per l’impegno costante che ci metteva quotidianamente nella sua attività di soccorritore medico.

Si era guadagnato la stima e l’affetto della gente, che non ha potuto fare di omaggiarlo sui social network così come da prassi ai giorni nostri. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di ricordo da parte di amici, parenti, ma anche semplici conoscenti.

Una vera e propria ingiustizia insomma. Livio è volato in cielo troppo presto (aveva appena 40 anni) e chissà, magari adesso presterà soccorso agli angeli. Anche loro hanno bisogno di una persona come lui.

 

Impostazioni privacy