I nonni credono stia dormendo: ma Lorenzo, 9 mesi, si è impiccato nel passeggino

Tragedia a Pordenone: un bimbo nato da soli 9 mesi si addormenta per il normale sonnellino ma non si risveglia più.

Aveva solo nove mesi, Lorenzo. Si è addormentato mentre era a passeggio con i nonni, ma non si è mai più svegliato. E’ successo un qualcosa di drammatico che i medici stanno lentamente ricostruendo, ma dai segni sul corpo del piccolo non ci sembrano più essere dubbi, si tratta di una tragica fatalità.

I genitori sono distrutti, ma sono i nonni ad essere i più sconvolti perché il piccolo si trovava con loro. Una volta tornati a casa, visto che il nipotino si era addormentato, lo hanno lasciato nel passeggino. Probabilmente il neonato ha tentato di scendere oppure ha fatto un gesto improvviso: è rimasto impiccato alla cintura che lo teneva fermo dentro il passeggino.

Una volta che si sono accorti che il bimbo respirava male, i nonni hanno chiamato il 118. Poi la disperata corsa verso l’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Ma per il bimbo non c’era nulla da fare: i suoi piccoli occhi non li ha più riaperti.

LEGGI ANCHE >>> Mamma grazie per tutto, sto per andare in cielo Gloria, Marco e l’incendio

Lorenzo si addormenta nel passeggino, poi succede qualcosa: i nonni non si erano accorti di nulla

Il dramma si è consumato a Brugnera, in provincia di Pordenone, il bimbo aveva soli 9 mesi, è morto a causa di una crisi respiratoria mentre faceva un pisolino. I genitori della mamma sono andati in camera per risvegliarlo e si sono accorti che, all’improvviso, il bambino respirava a fatica.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, Lorenzo avrebbe cercato di scendere dal passeggino rimanendo però incastrato in una cinghia di sicurezza che lo avrebbe soffocato. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta, come atto dovuto. Sembra si tratti di una tragica fatalità ma sempre come atto dovuto in queste circostanze, c’è anche la morte come conseguenza di altro reato (omessa sorveglianza). I nonni materni stati inseriti nel registro degli indagati.

LEGGI ANCHE >>> Torino, ha il Covid: vada a casa e prenda paracetamolo E muore, a 46 anni

Impostazioni privacy