Gianfranco Franciosi, chi è il primo infiltrato civile nei narcos? Il maxi sequestro

Gianfranco Franciosi è il protagonista vero della fiction in onda questa sera dal titolo Gli orologi del diavolo, a prestare il suo volto sarà Beppe Fiorello.

Gianfranco Franciosi
foto facebook

Debutta questa sera con la prima puntata la nuova fiction di Rai Uno che racconta la storia vera di Gianfranco Franciosi e ispirata al libro scritto dal protagonista stesso con la collaborazione del giornalista Federico Ruffo.

A prestare il volto del protagonista sarà Beppe Fiorello che torna con una nuova interpretazione magistrale, al suo fianco Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi. Il nome con vestirà i panni dell’eroe per caso è quello di Marco Merani.

La fiction che segna il ritorno in prima serata dell’attore siciliano è stata l’ultima girata prima dell’emergenza Coronavirus, come gli interpreti hanno raccontato. Ecco la trama.

LEGGI ANCHE>>> Giuseppe Fiorello: “Devo dire grazie a mio padre”

Gianfranco Franciosi sequestro, gommone

E’ il 2005 e Giannino conosciuto da tutto il paese fa il meccanico e per tutti non esiste un motore che lui non sappia aggiustare, gli affari vanno bene e andranno ancora meglio quando diventerà meccanico di fiducia di Giuseppe Valentini. Tutto procede al meglio fin quando al telegiornale non appare la notizia della sua morte, Valentini, detto tortellino viene freddato con dei colpi in faccia. Da li a poco il meccanico diventa collaboratore della polizia in quella che per tutti sarà l’operazione Albatros. “Ero un cazzaro che non calcolava le conseguenze delle sue azioni, e perché il vicequestore Francesco Borré mi ha fregato: mi fece capire che in ogni caso, avendomi svelato l’utilizzo dei gommoni, i criminali non mi avrebbero lasciato più in pace”.

Gianfranco Franciosi: Gli Orologi del diavolo

Gli orologi del diavolo
foto facebook

Oltre ad essere il titolo della fiction in onda questa sera su Rai Uno, è anche il titolo che il protagonista ha scritto a due mani con il giornalista Federico Ruffo, che ha ammesso: “A me, ha sempre confidato che in segreto sognava di diventare un eroe”.

Gianfranco Franciosi moglie

E’ stato sposato con Marika con cui ha un figlio, oggi però sua moglie è Deborah che vive separata dal marito, visto che per protezione lui ha scelto di vivere separato in un piccolo appartamento con il letto soppalcato, telecamere ovunque e il giubbotto antiproiettile sulla sedia. “Beppe Fiorello può imparare una parte e trasformarsi in mio marito. Il contrario, non potrà accadere mai” ha raccontato la moglie per Vanity Fair.

LEGGI ANCHE>>> Gli Orologi del Diavolo: trama e cast della fiction

 

Impostazioni privacy