Covid, muore senza avere cure, la rabbia del sindaco: “È inaccettabile”

Un uomo affetto dal Covid è deceduto senza ricevere le cure necessarie. A denunciare il grave episodio è stato il sindaco di Lusciano paese della provincia di Caserta

Ospedali covid
Ospedali covid (Facebook)

Una di quelle notizie di cui non si vorrebbe mai sentir parlare, ma purtroppo vista la situazione era quasi da preventivare. Un uomo malato di covid è venuto a mancare a Lusciano nel casertano senza riuscire ad avere le cure di cui necessitava.

Una situazione frutto della saturazione degli ospedali della zona, orami strapieni di ammalati anche in gravi condizioni. Purtroppo ogni tentativo di ricovero non è andato a buon fine e alla fine non c’è stato più niente da fare.

È assurdo pensare che in un paese come l’Italia nel 2020 si vengano a creare casi del genere. Il peggioramento della pandemia però lasciava presagire un quadro del genere visto che il Bel Paese in molte aree non ha le strutture adeguate per far fronte ad un’emergenza di queste proporzioni.

LEGGI ANCHE >>> Conflitto scuola – Covid, Azzolina: “Presto lezioni in presenza per tutti”

Covid, la denuncia sui social network del sindaco di Lusciano

A rendere nota la triste vicenda è stato il primo cittadino del comune campano Nicola Esposito, il quale ha esternato tutta la sua rabbia sui social network: “Non posso tollerare che una persone muoia così, senza avere la possibilità di essere curata. È inaccettabile”.

Per questo ha ribadito le norme di sicurezza da rispettare per cercare di contrare il coronavirus, che nel casertano sta facendo registrare numeri abbastanza allarmanti. Attualmente sono oltre 10mila i positivi e diversi comuni potrebbero diventare zone rosse.

In generale non se la passa bene la Campania che nelle ultime 24 ore ha visto aumentare i contagiati di circa 4000 unità su poco meno di 20000 tamponi processati. Attualmente è stata dichiarata zona gialla. La sensazione è che possa cambiare colore da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia in Sicilia: madre e figlio uccisi dal Covid, il padre sta combattendo

Impostazioni privacy