Morte Gigi Proietti: la tv lo omaggia con degli speciali in suo onore

Il palinsesto televisivo oggi è completamente stravolto. Tutti i canali tv si stanno organizzando per rendere omaggio a Gigi Proietti.

Gigi Proietti (fonte Instagram @accaddeoggi_page)
Gigi Proietti (fonte Instagram @accaddeoggi_page)

Purtroppo oggi la notizia della scomparsa di Gigi Proietti sta facendo il giro del web.

Una morte inaspettata e che ha destabilizzato tutto il pubblico affezionato all’attore. Una scomparsa che cade proprio nel giorno del suo compleanno, perché oggi 02/11, Proietti avrebbe compiuto 80 anni.

Purtroppo però i problemi cardiaci dell’attore hanno avuto la meglio e oggi ci ritroviamo a commemorare un grande artista del mondo dello spettacolo che ha avuto una carriera eccezionale.

Proprio per questo motivo, la televisione ha deciso di commemorare Proietti con dei film, delle immagini dei suoi sketch più significativi e mandarli in onda in suo onore.

Come è noto il lunedì, è un giorno abbastanza serrato dal punto di vista della programmazione, ma Proietti si merita di essere ricordato come un grande artista quale era.

LEGGI ANCHE >>>> Addio Gigi Proietti, le barzellette e i ruoli iconici: la rivelazione su Mandrake

Gigi Proietti in tv: tutti i programmi di oggi in suo onore

Gigi Proietti
Fonte Facebook – Spettacolo Fanpage

Così in onore della lunga carriera dell’attore Rai 1 ha deciso di mandare in onda uno speciale del programma Techetechetè, dal titolo “Gigi Proietti solo per voi”, al posto della solita puntata dei Soliti ignoti, il programma condotto da Amadeus.

Rai Play, invece, aveva già in programma di mandare uno speciale in onore di Proietti in occasione del suo compleanno che verrà usato per commemorarlo.

Lo speciale si chiama “Omaggio al maestro Gigi Proietti” e consiste in una serie di clip che racchiudono la carriera dell’attore tra sketch divertenti presi da alcuni suoi spettacoli fino alle serie e film in cui ha recitato.

Inoltre su Rai Play sono disponibili tutte e cinque le stagioni del Il Maresciallo Rocca, Italian Restaurant, Il circolo Pickwick, ma anche Una pallottola nel cuore e fuori dalle fiction anche gli speciali Attore, amore mio, lo show Sabato sera dalle nove alle dieci e il capolavoro Febbre da cavallo.

Anche Rai Premium manderà in onda le repliche de Il Maresciallo Rocca a partire dalle 19:00.

Rete 4, invece, ha deciso di rendere omaggio all’attore attraverso il film Febbre da cavallo che andrà in onda alle 16:40 al posto di Perry Mason.

LEGGI ANCHE >>> Susanna e Carlotta, chi sono le figlie di Gigi Proietti: età, carriera e vita privata

Impostazioni privacy