Coronavirus, Massimo Galli: “Niente più tv, non posso perder tempo”

Il professor Galli attraverso un tweet ha comunicato la sua volontà di non accettare più inviti in tv per l’aggravarsi della situazione.

Galli
Massimo Galli (Facebook)

Assiduo frequentatore dei salotti televisivi, attraverso i quali dispensa riflessioni e punti di vista sull’epidemia di Covid19 che da mesi investe l’Italia, Massimo Galli, responsabile del reparto di malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, ha deciso di prendersi una pausa dalla tv di almeno una settimana. Il professore si è affidato ad un tweet, attraverso il quale ha spiegato che la situazione al momento non gli consente distrazioni.

Negli ultimi giorni, il professor Galli aveva parlato della assoluta necessità di un lockdown per provare a contrastare in maniera forte e decisa il virus, e che al momento questa resta di fatto l’unica soluzione possibile. Altre misure a metà, rischierebbero di compromettere ancora di più la situazione, già adesso profondamente complessa.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Galli:Noi come i francesi, lockdown inevitabile

Coronavirus, Massimo Galli lontano dalla tv per aggravarsi situazione Covid19

Deciso sostenitore in questa fase di soluzioni più drastiche per gestire l’emergenza Covid19, Galli ha spesso raccontato la realtà del suo ospedale, il Sacco di Milano, in cui interi reparti sono ormai stati convertiti in reparti Covid, considerata la necessità impellente di nuovi posti letto dove poter collocare i sempre più numerosi pazienti infettati dal virus. Negli ultimi giorni le sue vedute circa la necessità del lockdown avevano indispettito non poco i telespettatori.

In questi giorni evidentemente la situazione, già molto critica in Lombardia ha imposto al professor Galli di prendere una pausa dalle tv e concentrarsi in maniera costante sul suo lavoro, per gestire al meglio l’emergenza, in attesa di nuove misure di contenimento del virus. Misure ventilate da ogni parte ma che al momento non sembrano aver ancora avuto l’avallo del Governo. Non resta che attendere.

LEGGI ANCHE >>> Galli in collegamento a Fuori dal coro: Sto rivedendo i morti (VIDEO)

Impostazioni privacy