Sara, l’ultimo post: “se chiudo gli occhi forse il mare lo vedo” Poi lo schianto

Un’altra giovane vita rubata dalla strada. Sara aveva solo 17 anni ed è morta in un terribile incidente a San Salvo (Chieti).

La strada si è rubata un’altra giovanissima vita. Aveva solo 17 anni Sara Favia, ed era piena di vita, speranze, aspettative. La ricordano tutti con il sorriso e la generosità di una ragazza che “sognava di fare il capitano di una nave”: non un sogno comune, un sogno responsabile che solo poche giovani hanno. Era di Termoli ed è morta in un terribile incidente a San Salvo, in provincia di Chieti.

“Chi l’ha conosciuta sa con quanto entusiasmo andasse incontro alla vita” – scrivono oggi i suoi compagni di scuola. Sabato sera, Sara era uscita con gli amici, era seduta sul sedile posteriore di un’utilitaria, a guidarla un 18enne. Non si sa ancora come sia potuto succedere, ma la piccola Panda ha perso il controllo e l’aderenza con la strada finendo contro un pilastro in cemento. Quel pilastro ha colpito proprio lei, Sara. Il guidatore dell’auto ha subìto un trauma crancico e una forte contusione al ginoscchio, e ancora oggi che si celebrano i funerali della giovane, è in stato di choc.

LEGGI ANCHE >>> Eroina, regalo per il diciottesimo compleanno: muore di overdose

Sara muore nel terribile schianto, poco prima l’ultimo post su Instagram

Poche ore prima della tragedia Sara con i suoi amici avevano pubblicato delle foto sorridenti su Instagram. “Che se chiudo gli occhi forse il mare lo vedo, lo vedi”

Poi l’annuncio funebre: “A seguito di un tragico incidente stradale, è salita al cielo come un Angelo”. L’intera comunità termolese è colpita e ancora incredula per una simile fine.

Sara studiava all’Istituto Nautico “Boccardi-Tiberio” di Termoli e faceva parte del coro “Punto di valore”. La sua scuola l’ha ricordata con una lettera: “Non ci sono parole quando una giovane vita viene spezzata, quando negli occhi e nel cuore abbiamo ancora Sara, il suo viso, la freschezza dei suoi anni. Chi l’ha conosciuta sa con quanto entusiasmo Sara andasse incontro alla vita. Il suo sogno…diventare capitano di una nave.

LEGGI ANCHE >>> C’è il virus, niente chemioterapia: muore a soli 31 anni, un figlio di 6

Impostazioni privacy