Cane scomparso riabbraccia la famiglia dopo tre mesi: video commovente

Coco, cane scomparso è stato ritrovato in un parcheggio dopo tre mesi di ricerche. La reazione alla vista dei padroni è a dir poco emozionante 

coco cane

Le notizie relative al mondo degli animali (in particolare cani e gatti) sono nella maggior parte dei casi negative. Spesso si sentono storie di abbandoni e di maltrattamenti, ma fortunatamente ci sono anche quei casi in cui emergono vicende emozionanti che ci fanno comprendere ancor di più la loro intelligenza e soprattutto i loro sentimenti puri.

Alle volte si rendono protagonisti di gesti eroici o di azioni simpatiche. Nonostante ciò esistono ancora persone che abbandonano gli amici a quattro a zampe. I cani in tal senso detengono questo triste primato e in molti casi si ritrovano dal divano di casa ai pericoli della strada.

LEGGI ANCHE >>> Roma, uccide il cane della ex, lo butta nel cassonetto e distrugge tutto: libero

Cane ritrovato dopo tre mesi in un parcheggio: il video strappalacrime

Cane
Fonte Pixabay

In altre circostanze però i cani si perdono per motivazioni non imputabili ai padroni, che presi dalla disperazione iniziano prontamente a cercarli. Nelle Filippine ad esempio un cane meticcio di nome Coco, si è allontanato dalla sua famiglia che non riusciva più a trovarlo.

Per questo hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri, ma anche i loro tentativi si sono rivelati vani. Il proprietario Samson Jr preso dalla disperazione ha confessato il suo dolore ai microfoni di The Dodo noto portale animalista: “Coco per me è come un fratello. Ho pianto mentre lo cercavo”.

Quando ormai sembravano non esserci più speranze, in un parcheggio è stato avvistato un cane che corrispondeva proprio alla sua descrizione. I Samson appena ricevuta la segnalazione si sono precipitati sul posto. Era denutrito e sporco, per fortuna però stava bene. Si sono riconosciuti subito e si sono lasciati andare ad un pianto liberatorio che ha messo fine a questa vicenda nel migliore dei modi.

Qui di seguito il video, in cui è possibile apprezzare il momento del ritrovamento di Coco. Non solo abbandoni quindi, ma anche ritrovamenti che conciliano con l’essenza della vita.

LEGGI ANCHE >>> Prende brutalmente a pugni il suo cane, il video sui social diventa virale

Impostazioni privacy