Prende brutalmente a pugni il suo cane, il video sui social diventa virale

Un uomo è stato sorpreso mentre picchiava con violenza il suo cane senza motivo. La polizia sta indagando sul caso dopo la pubblicazione del filmato sui social

Cane

La violenza sugli animali è un’altra bruttissima piaga della società moderna. A far scalpore è che questi casi spesso si verificano con i propri amici a quattro zampe.

Un caso eclatante in tal senso ci giunge dagli Stati Uniti, nella fattispecie a Intracostal Park a Boynton Beach in Florida, dove un uomo ancora non identificato è stato sorpreso e immortalato mentre picchiava il proprio cane a spasso.

Nel video (riportato in fondo all’articolo) si vede l’uomo con al guinzaglio il cane in apparenza tranquillo. Poi si ferma lo prende a pugni e lo schiaffeggia in maniera piuttosto violenta. Un comportamento ancor più assurdo se si pensa che possiede anche altri due cani di 11 e 13 anni.

Stacey Rybak l’autrice del filmato diventato virale su Facebook (e commentato da centinaia di utenti) ha affermato che le efferate violenze erano iniziate già prima che lei iniziasse la ripresa. Inoltre ha esternato tutta la sua sensibilità: “Mi spezza il cuore solo a parlane”. Difficile darle torto. Al contempo però grazie alla pubblicazione del video, una vicina di casa ha riconosciuto il “mostro” e ha aiutato la polizia a rintracciarlo.

La pitbull-lab mix di 2 anni di nome Addison vittima del suo “padrone” è stata presa in custodia dalla Palm Beach Conutry Amimal Care and Control dove rimarrà almeno fino al termine dell’indagine.

Cane picchiato: i tristi precedenti tra maltrattamenti e abbandoni

Cane
Cane, Fonte foto: Pixabay

Purtroppo non si tratta di un episodio sporadico, bensì di avvenimenti ormai comuni. Basti pensare al caso dei ragazzi calabresi che nel 2016 impiccarono un cane e postarono il video sui social network vantandosi del macabro gesto. 

La violenza però non riguarda solo questi abominevoli accadimenti. Si possono annoverare come condotte scorrette anche gli abbandoni, che soprattutto nel periodo estivo sono sempre più frequenti. Un atto squallido che fa soffrire il cane quasi alla stregua delle percosse. Li colpisce nell’animo e li priva di quell’amore di cui avrebbero bisogno dopo che averlo dato per tutta una vita senza chiedere nulla in cambio.

Fortunatamente sia in Italia che nel resto del mondo ci sta pian piano uniformando per perseguire questo genere di reati. Nel Bel Paese ad esempio chi maltratta gli animali rischia fino a 18 mesi di reclusione e una multa fino a 30mila euro.

Impostazioni privacy