Bambino di 2 anni intrappolato nella corda della tenda: muore impiccato

Un bambino di 2 anni è venuto a mancare dopo essere rimasto impiccato nella cordicella di una tenda. Il piccolo stava saltando sul divano quando è deceduto in seguito allo strangolamento

Bambino di 2 anni

Una disgrazia domestica accaduta lo scorso 7 aprile è stata archiviata come “tragico incidente”. Si tratta della morte del piccolo Cobie Grimshaw, deceduto a soli 2 anni e mezzo nella sua casa di Looe in Cornovaglia.

Il bambino stava giocando sul divano e mentre saltava è rimasto impiccato ad una cordicella per legare le tende. È deceduto per lesioni cerebrali irreversibili in seguito allo strangolamento. Un destino atroce e decisamente troppo ingiusto per un’anima innocente che si era affacciata da poco alla vita.

LEGGI ANCHE >>> Firenze, bambini di 2 e 5 anni si comportano in modo strano: si drogavano!

Bambino di 2 anni morto impiccato, il dolore della madre: “Mi manca ogni giorno”

A ritrovare il corpo esanime di Cobie è stata la madre Lauren Grimshaw (26 anni), che durante l’accaduto era in cucina a preparare il tè, così come da prassi nella tradizione britannica.

Inizialmente pensava stesse riposando tranquillamente sul divano, poi avvicinandosi ha notato la corda alla gola. Una visione che ha scatenato una fisiologica crisi isterica nella donna, che non ha perso la lucidità. Ha prontamente chiamato il vicino di casa (volontario sanitario) che ha applicato il massaggio cardiaco al bimbo.

In seguito il bimbo è stato trasportato in elicottero in ospedale dove però dopo 3 giorni se ne è andato via per sempre. “Mi avevano detto che il cervello si era gonfiato e che probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Sono devastata dalla morte di Cobie, mi manca ogni giorno”– ha spiegato la madre.

Nel frattempo il caso è stato archiviato come tragico incidente visto che dagli elementi raccolti dalla polizia non è sono emersi elementi che potessero far pensare ad altro. Purtroppo gli incidenti domestici sono spesso causa di morti innocenti, così come accaduto ad altro bambino schiacciato da un trattore in giardino. 

LEGGI ANCHE >>> Claudio Domino, ammazzato a 11 anni dalla mafia che non toccava i bambini

Impostazioni privacy