Coronavirus: 37 milioni di casi nel mondo, la Francia trema

37 milioni di positivi in tutto il pianeta e quasi un milione e centomila morti per coronavirus: il mondo ha ancora paura del Covid-19.

i contagi in francia non si fermano

Il coronavirus non si ferma, anzi, se possibile, peggiora in gran parte del mondo e anche molto vicino a noi. I casi di covid hanno superato i 37 milioni sull’intero pianeta, stando al conteggio del Center for Systems Science and Engineering della Johns Hopkins University. Ad oggi, si registrano infatti un milione e 69.953 i decessi.

Preoccupa soprattutto il sud America con il Brasile che ha superato la soglia dei 150mila morti, anche se il bilancio quotidiano dei decessi scende lentamente. Il Paese è il secondo al mondo per numero di vittime del Covid-19 dopo gli Stati Uniti, e il terzo per numero di contagi dopo Usa e India.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, troppi contagi in Italia: attacco alla movida e forse chiudono i confini

Coronavirus: 37 milioni di casi nel mondo: Germania migliora, Francia al collasso

La Francia ha davvero paura adesso, perché i contagi stanno crescendo in modo vertiginoso, ogni giorno e non si sono ancora trovate soluzioni per arginare l’impennata di nuovi positivi. Nelle ultime ore sono stati 26.896 i nuovi casi registrati. Il tasso di positività, che solo due giorni fa era al 9,1%, è passato ora all’11%: numeri preoccupanti. Il numero dei decessi raggiungei  54, per un totale di 32.684.

In Germania ora va un pò meglio che in Italia. Ieri ha registrato 4.721 casi di coronavirus e 15 ulteriori decessi. I nuovi casi portano il bilancio complessivo dei contagi a quota 319.381 e quello dei morti a quota 9.604. Numeri allarmanti anche in Gran Bretagna, dove sono stati registati 15.166 nuovi casi in un giorno.

La Romania ha registrato nelle ultime 24 ore 3.517 nuovi contagi, con 59 decessi. I totali da inizio epidemia, stando ai media regionali, salgono a 152.403 casi e 5.358 vittime. Resta il Paese dei Balcani più colpito dalla pandemia.

Numeri allarmanti anche nei Paesi Bassi dove solo a Rotterdam-Rijnmond, si registrano 763 positivi, seguita da Amsterdam-Amstelland con 735. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 24, per un totale di circa 6.600 dall’inizio della pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Conte ammonisce: Attenti anche in famiglia

Impostazioni privacy