Napoli aggredisce 81enne per derubarla: Pestato dai vicini

L’assurda storia viene da Napoli dove un uomo ha tentato una rapina in un appartamento, senza avere alcuno scrupolo dell’età della proprietaria, poi l’intervento dei vicini.

Carabinieri
Carabinieri (Facebook)

Il rapinatore 30enne era entrato in casa della donna di 81 anni per provare a portarle via oggetti di scarso valore, arrivando perfino a picchiare l’anziana. Poi la fuga in strada, con alcuni passanti che già da subito provano ad immobilizzarlo. A questo punto arrivano anche i vicini di casa dell’anziana donna che circondano il rapinatore e cominciano ad aggredirlo. Soltanto l’arrivo dei carabinieri e dell’ambulanza riescono a salvare il malintenzionato da sicuro linciaggio.

I passanti ed i vicini di casa hanno inoltre inveito vivacemente contro le forze dell’ordine perchè intervenute per tutelare il malintenzionato che di certo non si è comportato benissimo nei confronti di una donna anziana, arrivando addirittura ad aggredirla. Episodi di violenza ingiustificata che purtroppo non smettono di verificarsi praticamente ovunque, in ogni parte d’Italia.

Napoli 81enne aggredita da rapinatore: Le reazioni

Anziani
Anziani (Facebook)

Le urla della donna, privata di un pochi oggetti di scarso valore, hanno allertato da subito alcuni passanti li in zona. Passanti che poi hanno bloccato il malintenzionato insieme ad altri vicini accorsi, fino all’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno portato via l’uomo. Il rapinatore rischia ora da cinque a dieci anni di carcere ed una multa fino a 2500 euro per rapina in abitazione. Per la donna invece, ferite guaribili in dodici giorni. L’uomo resta in attesa di giudizio.

Ennesimo caso di violenza dunque che si aggiunge ai già numerosi riscontrati in varie città. La notizia dello scippo di ieri sera a Roma, che ha coinvolto un 15enne privato della sua catenina d’oro, da un giovane egiziano, prontamente fermato ed arrestato dalle forze dell’ordine. Sempre a Roma, nei giorni scorsi erano stati arrestati alcuni uomini di origine nordafricana e dell’est europa, che avevano l’abitudine di derubare anziani indifesi sugli autobus.

Individuavano la vittima, poi la circondavano ed in seguito passavano alla rapina vera e propria. Ancora violenza insomma, ma questa volta il rapinatore, a Villaricca, nel napoletano ha rischiato realmente il linciaggio, per qualcosa che ha portato probabilmente allo sfinimento i vicini, ed ha permesso quella determinata e violenta reazione.

Impostazioni privacy