Omicidio Lecce: “stava capendo di essere gay” De Marco innamorato di Daniele

Parla a Quarto Grado un coinquilino di Antonio De Marco, il ragazzo che ha assassinato Daniele De Santis e Eleonora Manta. 

antonio de marco, foto web

Dicevano che Antonio De Marco era ad una festa dopo avere ucciso Daniele De Santis e Eleonora Manta nel loro appartamento. Lui però dice “no ero a casa”. Già, a casa. Quella casa che a detta dei suoi inquilini, era il rifugio naturale di De Marco, il luogo dove passava la maggior parte del suo tempo. Lo descrivono schivo e introverso le persone che lo hanno conosciuto e hanno diviso con lui un appartamento.

In quella casa, De Marco ha preparato nei minimi dettagli la strage di Lecce, forse non ha resistito alla felicità di Daniele De Santis, non a quella della sua compagna. Forse De Marco era gay ma non lo voleva ammettere, chissà perché. Ed era innamorato di De Santis: il fatto che appena entrato in casa abbia cercato Eleonora per accoltellarla, potrebbe esserne una prova.

“Antonio era un ragazzo timido, molto introverso”. Sono le parole di un ragazzo che conosceva bene De Marco. Il suo racconto nella puntata del 2 ottobre di Quarto Grado.

Omicidio Lecce: “De Marco era gay ma non riusciva ad accettarlo”

Omicidio Lecce

I ragazzi che viveano con l’infermiere killer raccontano di un De Marco che preferiva starsene da solo, non partecipava a feste, non aveva amici nè una fidanzata: “diceva che era sfigato – racconta un suo coinquilino a Quarto Grado – ma non lo era. Secondo me – ha continuato – era gay e si stava accorgendo di esserlo, senza volerlo ammettere”.

“Ho cercato di coinvolgerlo in qualche modo”. Secondo l’ospite di Quarto Grado, il vero problema di De Marco era il fatto che reprimesse la sua vera natura sessuale. Se così fosse, oggi si potrebbe parlare di un vero e proprio delitto passionale. “Non sopportavo la loro felicità” diceva De Marco subito dopo essere stato arrestato. Le sue prime parole nascondevano già la verità.

Anche la nonna di Eleonora Manta, compagna di De Santis, ha voluto dire la sua sull’omicidio, e lo ha fatto a Pomeriggio Cinque. “Credo che nella sua testa fosse innamorato di uno o dell’altra” ha detto. A mettere insieme una giornata di dichiarazioni di chi ha conosciuto i due, il movente sembra essere più chiaro.

Il video di De Marco che scappa subito dopo l’assassinio

Impostazioni privacy