Eleonora Manta, chi era la fidanzata di Daniele De Santis?

Scopriamo meglio chi era Eleonora Manta uccisa insieme al suo fidanzato Daniele De Santis nel loro appartamento di Lecce 

Eleonora Manta

La tragedia di Lecce ha lasciato in dote tanto sgomento e incredulità. Il duplice omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta è stato tra gli avvenimenti più dolorosi di questo 2020 già avaro di emozioni.

In virtù della sua maggior fama, su Daniele sono emersi diversi particolari rispetto al suo vissuto, mentre su Eleonora decisamente meno. A tal proposito ricostruiamo l’esistenza della ragazza, volata via troppo presto.

Eleonora Manta età, Lecce

Classe 1990, aveva 30 anni ed era originaria di Seclì, piccolo comune della provincia di Lecce. Eleonora era una ragazza brillante che dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico, si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti (con lode) all’Università del Salento. In seguito ha frequentato la scuola di specializzazione per la magistratura.

Eleonora Manta famiglia

La sua famiglia ovviamente è rimasta attonita di fronte alla brutale fine di Eleonora e Daniele. La madre di Eleonora Rossana Carpentieri ha esternato tutto il suo dolore, dichiarando inoltre di non poter comprendere il motivo di cotanta violenza: “Non c’è un movente che posso legittimare tutto ciò”.

Eleonora Manta Inps

Nonostante i suoi studi giuridici, Eleonora aveva iniziato a lavorare da poco presso l’Inps nelle sede di Brindisi dopo aver superato un concorso pubblico. Un ulteriore attestato delle capacità della ragazza, che si è sempre data da fare ottenendo risultati brillanti a prescindere dal contesto di riferimento.

Eleonora Manta Daniele De Santis

Eleonora Manta e Daniele De Santis
Fonte Facebook – Chi l’ha visto?

Ciò che è maggior noto, è la sua relazione con l’arbitro di Serie C Daniele De Santis, con era fidanzata da diverso tempo. Motivo per cui avevano deciso di andare a convivere a Lecce in un appartamento in Via Montello, non molto distante dalla stazione della città salentina.

Eleonora Manta foto

Eleonora Manta

Sul web sono molteplici le sue immagini che la ritraggono insieme al fidanzato. Era molto attiva sui social network e amava condividere i suoi momenti con le persone che la seguivano. Ciò che resta è il suo sorriso stampato sul viso, che ormai da giorni ha invaso la rete.

Impostazioni privacy