Violante Guidotti Bentivoglio, chi è la moglie di Carlo Calenda: la malattia

Violante Guidotti Bentivoglio è la moglie di Carlo Calenda. Un amore romantico e la difficile convivenza con la malattia.

violante guidotti bentivoglio, foto getty

Conosciamo meglio la moglie di Carlo Calenda. Violante Guidotti Bentivoglio è una donna coraggiosa e non si è mai mostrata scomposta al fianco del marito politico. Anzi.

Violante Guidotti Bentivoglio e Carlo Calenda: la storia di un amore

Violante Guidotti e Carlo Calenda si sono innamorati da adolescenti, all’età di 18 anni, e la loro è una storia d’amore che assomiglia ad una fiaba. La coppia, che è sempre apparsa innamoratissima e affiatata, ha avuto tre figli.

Carlo Calenda ha un’altra figlia, Tay, nata quando lui aveva solo 16 anni: la mamma della ragazza è la segretaria del compagno di Cristina Comencini.

Violante Guidotti Bentivoglio: la malattia

 

Mia moglie ha avuto una recidiva della Leucemia ed è in ospedale per trapianto“: è così che l’ex ministro Carlo Calenda nel 2019 annunciò su Twitter la malattia di sua moglie, di cui avrebbero parlato anche ai loro bimbi perchè “della malattia non ci si vergogna“.

Dopo un trapianto e la recidiva del cancro, Violante Guidotti Bentivoglio non si è arresa e continua la sua lotta. Ad una giornalista, Calenda disse: Nella malattia Viola ed io ci siamo ancora più uniti. È stato l’anno più brutto della nostra vita, ma anche quello con i momenti più belli“.

Violante Guidotti parlò senza remore del suo trapianto, anzi, lo fece con profonda gratitudine: “Ho avuto un angelo, un ragazzo che ha donato il midollo, compatibile col mio al 100%”. Un momento in cui ha sentito tutta la vicinanza degli amici: “Ho chiamato le mie quattro amiche del cuore e da lì è stato un passaparola, tutti mi hanno sostenuto con un pensiero, con un messaggio, con una dedica”.

Violante Guidotti Bentivoglio: curiosità

Violante Guidotti Bentivoglio vive a Roma, in centro, insieme alla sua splendida famiglia ed è nella Capitale che ha fatto tutto: mamma e donna in carriera.

Rai Radio1 Calenda raccontò di non aver mai vissuto ai Parioli (anche se qualcuno lo chiamò ‘il pariolino’): quindi, sappiamo per certo che la loro residenza non si trova nel celebre quartiere chic.

Non si conoscono altri spostamenti della moglie di Carlo Calenda che, a margine della rivelazione della malattia che l’ha colpita, aveva dichiarato di dover restare nella Capitale per starle vicino, rinunciando così temporaneamente ai suoi impegni di lavoro.

Violante Guidotti Bentivoglio è stata testimonial della battaglia contro i tumori in alcuni importanti eventi, tra cui ‘Race for the cure 2018’, tra i più importanti in Europa.