Avete mai visto la casa nel bosco di Antonella Clerici: ecco dove vive

La casa nel bosco di Antonella Clerici ha ispirato il suo nuovo programma, ma avete mai visto dove vive la conduttrice? Ecco svelati tutti i dettagli.

Antonella Clerici torna su Rai Uno
foto facebook

Lunedì 28 settembre, dopo tanta attesa, è tornata su Rai 1 Antonella Clerici. La conduttrice si è ripresa il suo spazio nel palinsesto del primo canale nazionale, tornando in diretta alle ore dodici con È sempre mezzogiorno, che ha preso ufficialmente il posto de La Prova del Cuoco, lo show che dopo ben venti anni ha chiuso battenti.

La Clerici ha un contratto solo per anno, ma non è escluso che possa decidere di rinnovarlo se il suo nuovo programma andrà alla grande. Particolarità del nuovo cooking show è una telecamere sempre puntata sul giardino della casa della conduttrice, una finestra nel bosco che potrà mostrare al pubblico a casa i cambiamenti della natura stagione dopo stagione.

È stata proprio la sua casa nel bosco ad ispirare il nuovo programma, che, in un primo momento, sperava di poter registrare direttamente da lui. Tuttavia i costi di produzione hanno frenato i piani, ma questo non ha impedito alla conduttrice di creare la sua casa nel bosco. Ma avete mai visto la sua vera casa nel bosco?

Antonella Clerici, la casa nel bosco che ha ispirato È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici
Foto: @www.gettyimages.it

Da diversi anni ormai Antonella Viva chiama casa Arquata Scrivia, dove ha trovato la felicità al fianco del suo compagno Vittorio Garrone, i due non potrebbero essere più innamorati e più felici di così, circondati dalla natura, dal bosco e dagli animali.

La conduttrice ha infatti abbandonato la città e La prova del cuoco, che proprio quest’anno dopo ben 20 anni ha chiuso battenti,  per vivere la sua stupenda storia d’amore. Il pezzo forte della sua casa è sicuramente l’esterno, è infatti circondata nella natura che rende tutto come in una favola.

Gli elementi architettonici esterni sono quindi essenziali e naturalistici, è il legno a farla da padrone armonizzandosi con il resto del paesaggio: cespugli, ampi prati verdi e distese di alberi a perdita d’occhio. Non mancano elementi di design, dai porta vasi in pietra al camino estero, che si armonizzano per contrasto con tutto il resto.

L’arredamento interno è un mix di classico e moderno, che rispecchia a pieno lo spirito eclettico ed eccentrico della conduttrice, commossa da una speciale sorpresa nella prima puntata di È sempre mezzogiorno. Insomma, un’atmosfera davvero fatata per la casa della Clerici, che è riuscita a ricrearla anche per la scenografia del suo programma.

Alcune foto della casa di Antonella

Impostazioni privacy