Claudia Gerini “Burraco Fatale”: trama, cast e significato del film

Cresce l’attesa per “Burraco Fatale”, film in uscita dal cinema di cui si parla tanto e che ha, tra le protagoniste, Claudia Gerini: trama, cast e significato

Claudia Gerini "Burraco Fatale": trama, cast e significato del film
Claudia Gerini (fonte foto: GettyImages)

Ospite a Domenica In, popolare e noto programma condotto dalla straordinaria Mara Venier, l’attrice Claudia Gerini, protagonista del film “Burraco Fatale” di cui si parla tantissimo: cast, trama e significato della pellicola in uscita al cinema.

C’è grande attesa per la nuova commedia diretta da Giuliana Gamba e sceneggiata insieme allo scrittore Francesco Ranieri Martinotti, che arriverà nelle sale cinematografiche il primo ottobre.

La Gerini è tra le protagoniste di un cast d’eccezione che vede la presenza, tra gli altri, di Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni.

La commedia segue la storia di quattro amiche di mezz’età che tra di loro presentano molte differenze e caratteristiche diverse, ma che tuttavia hanno in comune una grande passione, quella cioè per il burraco.

Il gioco è un’occasione, per loro, di confronto e spesso di scontro, in virtù dei caratteri divergenti, ma dà loro modo di rinsaldare la conoscenza reciproca.

Le quattro amiche decidono quindi di partecipare ad un torneo nazionale di burraco dove faranno la conoscenza di alcuni uomini. Incontri che permetteranno loro, ciascuna con la propria vita e con le proprie esperienze, di tornare a credere nell’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Burraco Fatale #comedy

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia) in data:

Claudia Gerini “Burraco Fatale”: tutto sul film dell’attrice, ospite da Mara Venier a Domenica In

Claudia Gerini "Burraco Fatale": trama, cast e significato del film
Cast “Burraco Fatale” – Fonte foto: YouTube – SpettacoloEU

Chi segue da tempo e con passione il lavoro di Claudia Gerini, che tuttavia non tutti conoscono davvero tanto quanto credono, oggi ospite a Domenica In dalla ‘Zia’ Mara Venier, attende con entusiasmo l’uscita, prossima, della commedia diretta da Giuliana Gamba, “Burraco Fatale”.

Un forte cinismo cela la mancanza d’affetto e la voglia di provare grandi emozioni, per le quattro protagoniste, che non immaginano che proprio grazie al burraco, avranno una seconda chance e la possibilità di provare di nuovo l’amore.

Ecco che il film gira intorno al gioco, al burraco appunto, paragonato in qualche modo alla vita. Entrambi sono dominate dal medesimo principio, ovvero che nulla è scontato.

L’idea della commedia, nella mente della regista, è nata dopo un documentario girato sulla musica marocchina, dopo diverso tempo trascorso proprio in Marocco, un paese che la Gamba ben conosce e di cui apprezza le peculiarità, come ha spiegato nel corso di una intervista rilasciata a ‘La Repubblica’.

Un altro tipo di vita – ha spiegato – sono poligami“. La regista spiega che, dopo esser tornata a casa sua, a Pesaro, ha trovato alcune delle sue amiche sposate e di mezz’età alle prese con diversi problemi. Tradimento dei mariti con donne più giovani, psicofarmaci e problemi relativi alla vita sociale.

Il pensiero è quindi andato al Marocco, dove la prima moglie ha sempre grande centralità nella famiglia, a differenza del nostro Paese in cui la moglie lasciata viene dimenticata e la sua importanza è ridotta tantissimo.

Da qui, l’idea di far confrontare quatto donne borghesi con grandi e profondi temi quali la globalizzazione, l’emigrazione, il confronto con culture diverse.

Fonte video: YouTube – SpettacoloEU

Impostazioni privacy