Marco Liorni, mette in panchina Flavio Insinna: è guerra in casa Rai?

Marco Liorni è pronto a prendere il posto di Flavio Insinna? L’indiscrezione si fa sempre più certa: ecco cosa è successo.

Marco Liorni Flavio Insinna

Sta diventando difficile stare dietro alla miriade di cambiamenti che hanno segnato la nuova stagione televisiva della Rai. Tra la chiusura di storici programmi come La prova del cuoco, al ridimensionamento di alcuni noti volti, le novità non sembrano finire mai.

Se sono stati confermati i pezzi da novanta, come Carlo Conti e Milly Carlucci, pronti a sbaragliare la concorrenza macinando ascolti su ascolti, molti altri sono stati rifilati in panchina, in attesa di una nuova opportunità. Altri ancora hanno visto consolidare il proprio ruolo.

Poi c’è lui, Marco Liorni, una carriera ventennale alle spalle, fatta di tanta gavetta e numerosi ruoli: dall’inviato a conduttore, storico volto del Grande Fratello e numerosi altri programmi, tra Mediaset e Rai, dove il suo potenziale esplode incredibilmente.

Marco Liorni mette in panchina Flavio Insinna, vola in prima serata

Marco Liorni
Marco Liorni, Fonte Foto: Instagram @marcoliorni

Elegante, posato e decisamente telegenico, è ormai chiaro che Marco Liorni diventerà sempre più un volto di punta di Rai 1, non a caso è riuscito a mettere in panchina il matador Flavio Insinna.

Dopo le voci di questa estate arriva la conferma di Maurizio Costanzo, pare infatti che Marco Liorni guadagna la prima serata con Affari tuoi. Il programma, che ha fatto il suo debutto nel 2003 con Paolo Bonolis, ha visto susseguirsi una serie di conduttori: da Pupo ad Antonella Clerici, passando a un alternanza tra Flavio Insinna e Max Giusti.

Proprio Insinna ha condotto il programma fino alla sua chiusura nel 2017, tuttavia sembra che quest’anno la Rai abbia deciso per il ritorno in auge di Affari Tuoi. Il programma andrà n onda dal 2 al 6 dicembre in un’edizione speciale: Affari Tuoi – La Riscossa.

Già questa estate si era parlato del mistero del conduttore e tutto sembra ora pronto per la conferma di Marco Liorni, che andrà a sostituire proprio Insinna. Lo conferma tra le righe anche Maurizio Costanzo che dimostra di avere una grande stima per il conduttore.

Nella rubrica che tiene sul settimanale Nuovo ha infatti affermato: “Non è ancora ufficiale, ma voci di corridoio continuano a dire che potrebbe essere lui a condurre la nova edizione di Affari Tuoi.”

Costanzo ha infatti spiegato: “Ha dimostrato di sapersela cavare molto bene con i game show, perciò un po’ di ricambio con Affari Tuoi va bene.”

 

Impostazioni privacy