Gerry Scotti favorisce un concorrente? Polemica a Caduta Libera: ha suggerito la risposta

Si è scatenata una grande polemica su Caduta Libera, a detta di molti Gerry Scotti avrebbe favorito uno de concorrenti.

Gerry Scotti
Fonte foto: Getty Images

Dal 4 maggio 2015 Gerry Scotti entra nelle case degli italiani con Caduta Libera, uno dei game show più amati della televisione italiana. Si tratta di una rivisitatone del programma israeliano La’uf al HaMillion ed’è nato come una sorta di esperimento estivo.

Il quiz di Gerry scotti va talmente bene da convincere l’azienda a investirci, al punto da diventare il primo quiz con uno studio in alta definizione. Giunto alla nona edizione, il programma è stato rinviato a causa del Covid-19. 

Inizialmente il programma sarebbe dovuto essere condotto da Flavio Insinna su Canale 5 e, ancora prima, era stato preso in considerazione dalla Rai che fece registrare una puntata zero ad Amadeus. Alla fine la spuntò Canale 5 con Gerry Scotti e mai scelta fu più azzeccata, tuttavia in quest’ultima settimana il conduttore è stato al centro di una polemica.

Caduta Libera, Gerry Scotti ha suggerito la risposta?

Gerry Scotti
Fonte foto: Getty Images

Gerry Scotti è un veterano dei quiz, stupisce che proprio lui si sia reso protagonista di una gaffe senza precedenti a Caduta Libera. Nella puntata andata in onda mercoledì 23 settembre, infatti, i telespettatori sono rimasti sorpresi dal suo scivolone.

Nel corso del quiz, il conduttore ha posto la seguente domanda a uno dei suoi concorrenti: “Valle della Svizzera che ha dato il nome a una famosa razza bovina.” A questo punto la risposta sbagliata del concorrente che afferma: “Emmental.”

Gerry, per fare una battuta, finisce col suggerire la risposta al concorrente. Il noto conduttore scherza infatti: “Non sarà mica la Simmental?”, battuta che si è poi rivelata essere la risposta corretta. Il concorrente ha poi provato con ‘Simmental’ e, straordinariamente, gli autori hanno dato per buona la risposta.

Stando alla loro opinione, infatti, il concorrente non avrebbe colto il suggerimento arrivando solo in un secondo momento alla risposta. Insomma, questa volta Gerry l’ha davvero fatto grossa, e anche sul web si sono scatenati in critiche contro di lui e il programma. Insomma, dopo l’estromissione di Gerry Scotti da Striscia La Notizia, almeno per quanto riguarda la prima parte dello show, questa non ci voleva proprio.

 

Impostazioni privacy