Lorella Cuccarini omofoba? La showgirl rompe il silenzo: “Non posso permetterlo”

Da anni Lorella Cuccarini è stata tacciata di essere omofoba, ora ha deciso di rompere il silenzio svelando come stanno veramente le cose.

Lorella Cuccarini (fonte Instagram @lcuccarini)
Lorella Cuccarini (fonte Instagram @lcuccarini)

Tanto amata negli anni Ottanta quanto criticata nell’ultimo anno, Lorella Cuccarini non riesce ad avere un momento di pace. Dall’astio storico con Heather Parisi al più recente con Alberto Matano, la sua vita è sempre sotto una lente di ingrandimento per puntarle il dito contro.

Questa volta le accuse le arrivano direttamente dalla casa del Grande Fratello Vip, dove è stata nuovamente accusata di essere omofoba. Non è la prima volta che le sue idee vengono utilizzate contro di lei, già tacciata di essere sovranista.

All’ultima accusa però, Lorella Cuccarini ha deciso di rispondere, chiarendo una volta per tutte il suo pensiero su una situazione tanto delicata ecco quindi le sue parole, affidate a un lungo post su Instagram.

Lorella Cuccarini omofoba? La risposta a Tommaso Zorzi spiazza

Lorella Cuccarini
Foto: Instagram @lcuccarini

All’interno della casa del Grande Fratello Vip c’è Tommaso Zorzi, il giovane creator si è lasciato andare a una serie di accuse nei confronti di Lorella Cuccarini e Platinette, la prima è stata accusata di essere omofoba, la seconda di andare contro i diritti della comunità LGBTQ. Le parole del giovane, dichiaratamente gay, hanno avuto un eco mediatico incredibile e sono state riportate da diverse testate.

Proprio per questo motivo Lorella Cuccarini ha deciso di rispondere per le rime: “Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno” ha scritto sul suo profilo Instagram. “Quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare.”

La Cuccarini sfida a trovare nella sua carriera un comportamento, un gesto, un momento che possa essere tacciato di essere discriminatorio o irrispettoso. Parole nelle quali si potrebbe leggere una frecciatina ad Alberto Matano, accusato proprio dalla conduttrice di maschilismo.

Cuccarini: “Un figlio gay lo amerei profondamente”

“Detto questo, non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore” ha continuato. In questo caso riferendosi a una polemica sorta con Heather Parisi a causa di un like da parte della Cuccarini a un post contro tali pratiche.

“Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente” continua poi spiegando il suo pensiero e affermando che non avrebbe problemi nell’avere un figlio omosessuale.

Dopo essersi dilungata a spiegare questo suo pensiero la Cuccarini lancia un messaggio di distensione a Tommaso Zorzi: “Hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente m conosci solo per quello che leggi di me.” Concludendo con un invito a prendersi un caffè insieme: “Vediamo se riusciamo ad andare oltre le apparenze.”

Il post

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo. Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque. Detto questo, non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay , che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio. Si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi. Io non ho mai “strizzato l’occhio” al pubblico omosessuale perché se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto . Sono grata immensamente a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni, ma non voglio piacere a tutti i costi. Mentendo a me stessa. Voglio che le persone mi conoscano per come sono veramente. Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze…

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini) in data:

Impostazioni privacy