Roma, gli rubano le fedi a cinque giorni dal matrimonio: il ladro si commuove

Due fedi speciali per un giorno speciale. Un ladro le aveva rubate alla viglia di un matrimonio, ma poi si è commosso. La storia.

Il ladro gentiluomo. Succede raramente, ma succede. Grazie anche al clamore dei social che hanno reso possibile che la richiesta di aiuto di una giovane coppia prossima al matrimonio, arrivasse in tutta Italia. E a Roma, dove tutto è successo. I due ragazzi si sarebbero dovuti sposare cinque giorni dopo il furto.

Le fedi nuziali con tanto di incisioni erano a casa della sposa, nel quartiere Garbatella, storica zona della Capitale. I protagonisti della vicenda, oltre al ladro modello Arsenio Lupin si chiamano Ramona e Valerio. Lei è uscita per andare a prendere le bomboniere: la casa era vuota e un ladro è riuscito ad entrare e a rubare articoli di argenteria, gioielli e, appunto, le due fedi nuziali nuove di zecca.

Al suo ritorno a casa, Ramona ha visto la casa a soqquadro e si è accorta del furto. La sua rabbia e la sua disperazione sono poi aumentate quando si è accorta che ovviamente mancavano anche le fedi d’oro. Ha chiamato il prossimo sposo e da lì è iniziata la caccia: non tanto al ladro, quanto agli anelli.

Roma, gli rubano le fedi a cinque giorni dal matrimonio: la caccia agli anelli tramite i social

Non sempre i ladri sono senza cuore, e soprattutto non fanno la fine che hanno fatto altri più sfortunati, come quello che proprio a Roma è stato ucciso l’altra notte.

Certe volte, di fronte a storie particolari, si mettono una mano sul cuore. «Non sapevamo che fare – spiegano Ramona e Valerio – le nostre fedi erano particolari e per averle abbiamo aspettato quasi due mesi […] Non avremmo potuto ottenerle nuovamente in tempo. Così abbiamo deciso di mettere degli annunci sui gruppi di zona, spiegando la nostra storia e cercando di colpire al cuore i ladri».

Ed ecco che è partita la caccia agli anelli con il tam tam sui social. Venerdì scorso, l’ormai inaspettata sorpresa: suonano al citofono della ragazza. «Una voce mi ha detto – spiega Ramona – che c’era un pacco per me. Ho pensato fosse un regalo per il matrimonio […[ Sono scesa e a terra c’era l’incarto di una torta. L’ho aperto e dentro ho trovato un piccolo millefoglie con il cofanetto delle mie fedi».

Il giorno dopo, Valerio e Ramona hanno coronato il loro sogno d’amore: chissà se tra i presenti alla cerimonia, si nascondeva anche il ladro.

Impostazioni privacy