Liquirizia, proprietà e benefici: ottimo per la tua bellezza e non solo

La liquirizia è da sempre un buon alleato per il nostro palato, ma forse non conosciamo le tue tante proprietà: ottimo per la nostra bellezza e non solo

Liquirizia, proprietà e benefici: ottimo per la tua bellezza e non solo
Liquirizia, Fonte foto: Pixabay

Sono ormai diversi secoli che utilizziamo la liquirizia e da sempre è un buon alleato per il nostro sopraffino palato, ma forse non conosciamo tutte le sue proprietà e i suoi tantissimi benefici: un vero alleato per la nostra bellezza.

In fitoterapia sono davvero tantissimi gli usi che vengono fatti di questa pianta e tra i suoi tantissimi benefici vi è anche quello al nostro stomaco, ovviamente non è l’unica.

La liquirizia è davvero un portento per la nostra bellezza e inoltre può aiutarci a curare la nostra pelle, infatti, i diversi nutrienti ed elementi contenuti al suo interno possono aiutarci ad avere una pelle davvero radiosa.

Tra i principi attivi che ricordiamo vi è la glicirrizina con grandi proprietà ossidanti, antinfiammatorie ed anche antimicrobiche. Insomma un vero alleato soprattutto quando superiamo gli anta e cerchiamo rimedi naturali per avere la pelle liscia, morbida e con qualche ruga di meno.

Liquirizia, grande alleato per la bellezza: un portento contro le rughe

Liquirizia, proprietà e benefici: ottimo per la tua bellezza e non solo
Liquirizia, Fonte foto: Pixabay

La liquirizia, come sicuramente forse già in molti di noi sapranno, è messa all’interno di diversi cosmetici per diversi motivi, sicuramente per la sua azione di trattare le diverse macchie della pelle ma anche per il colore che spesso rende più pigmentate le nostre creme.

All’interno di questa pianta, però, vi è anche la glabridina molto utile per aiutarci contro le diverse macchie della pelle, soprattutto quelle che sopraggiungono nel corso del tempo e con l’età, e può essere utile per il melasma gravidico.

Utile anche per le problematiche legate all’adolescenza, come l’acne, può avere un grande potere antinfiammatorio e può anche far diminuire il sebo sulla nostra pelle.

Insomma questa pianta può esserci davvero molto d’aiuto, ma ovviamente prima di prendere qualunque iniziativa è necessario chiedere consiglio al nostro medico di fiducia.

LEGGI ANCHE –> Farina d’avena, l’ingrediente che renderà la tua pelle liscia e morbida

LEGGI ANCHE –> Succo di ananas: ottimo per rinforzare il sistema immunitario e non solo

Impostazioni privacy