Incendi negli Stati Uniti, ragazzino trovato morto abbracciato al suo cane

La situazione degli incendi negli Stati Uniti non accenna a placarsi. Almeno 35 i morti a Washington, California e Oregon tra cui Wyatt un ragazzo di appena 12 anni

I molteplici incendi che stanno devastando varie aree degli Stati Uniti stanno lasciando degli strascichi assurdi. In California, ad Oregon e a Washington si sono registrati almeno 35 morti. Tra questi uno ha suscitato ancor più dolore, ovvero quello di Wyatt Tofte, che viveva con la famiglia nei pressi di Lyons.

Era un ragazzino di appena 12 anni ed è stato trovato carbonizzato abbracciato al suo cane. Probabilmente nel momento in cui si è reso conto di non poter più sfuggire alle fiamme che ormai avevano avvolto la sua abitazione, si è stretto intorno al suo amico a quattro zampe. Uniti fino alla fine, a testimonianza di come certi rapporti sono unici e speciali.

Il piccolo-grande Wyatt ha provato a proteggerlo con tutto se stesso, magari sperando che almeno lui si potesse salvare. Alla fine non è stato così ed hanno intrapreso insieme il viaggio verso il paradiso. Il giorno prima del loro ritrovamento si era spenta la nonna Peggy Mosso, anch’ella stroncata dalle fiamme.

Incendi negli Stati Uniti, il dolore della famiglia di Wyatt Tofte

Famiglia Wyatt Tofte
Fonte Facebook – Lonnie Bertalotto

Roger Totfe il bisnonno di Wyatt ha commentato la notizia con immenso dolore visto che è praticamente contro natura veder morire un bisnipote: “Siamo devastati nell’annunciare la sua morte, era amatissimo dai parenti e dagli amici. Purtroppo ci ha lasciato anche la nonna Peggy, altro personaggio importante della nostra grande famiglia”.

Al cordoglio si è unita anche la zia del ragazzo Lonnie Bertalotto tramite un post su Facebook in cui ha voluto ricordare sia la padre Peggy che il nipote Wyatt. Inoltre ha ricordato che la sorella è ricoverata in terapia intensiva con gravi ustioni. Questa la sua chiosa finale su una vicenda che sta devastando diversi stati degli Usa: “Non date niente per scontato nella vita e cercate di fare del vostro meglio ogni giorno”. 

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1090535458008815&id=100011571126202

LEGGI ANCHE >>> Usa, la Polizia spara ancora: bersaglio un 13enne autistico

LEGGI ANCHE >>> Pena di morte, Trump fa ripartire le esecuzioni. VIDEO

Impostazioni privacy