Flavio Briatore, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Tutto quello che bisogna sapere sul noto imprenditore italiano Flavio Briatore. Età, altezza, carriera e vita privata dell’ex marito di Elisabetta Gregoraci

Flavio Briatore
Fonte Getty Images

Flavio Briatore non ha bisogno di presentazioni o di grandi approfondimenti, è uno di quei personaggi talmente popolari che praticamente tutti conoscono. A prescindere da ciò è bene ricostruire la sua vita caratterizzata da sfarzi ed eccessi dovuti alla sua brillante carriera in ambito imprenditoriale.

Flavio Briatore età, altezza, biografia

Flavio Briatore
Flavio Briatore (Fonte foto: Getty Images)

È nato a Verzuolo in provincia di Cuneo il 12 aprile 1950 sotto il segno dell’Ariete. È alto 188 cm per un peso di 95 kg. Possiede numerosi locali di lusso tra cui il Billionaire a Dubai e Porto Cervo, il Twiga a Montecarlo, Londra e a Forte dei Marmi. A questi va aggiunto anche uno yacht “Blue Force” ancorato nelle acque di Tropea.

Flavio Briatore patrimonio 2020, yacht

Briatore è noto anche e soprattutto per il suo ingente patrimonio. Nel 2014 secondo la rivista statunitense di economia Forbes i suoi guadagni erano stimati in circa 200 milioni di dollari. Per quanto concerne il 2020 People with Money lo ha consacrato come l’imprenditore più pagato del 2020 con un fatturato stimato di 58 milioni di dollari.

Ma come è arrivato a costruirsi questo impero? Partendo dal basso. Dopo aver fatto l’assicuratore a Saluzzo si è trasferito a Milano dove inizia una scalata che lo porterà a diventare prima il direttore commerciale e poi il direttore esecutivo della scuderia di Formula 1 Benetton e poi della Renault. Nel 2007 tenta la fortuna nel calcio acquistando il team inglese del Queens Park Rangers che ha riportato in Premier League nel giro di 4 anni.

Flavio Briatore fidanzata

La fama e la ricchezza hanno permesso a Briatore di poter corteggiare molte belle donne, anche molto più giovani di lui. Dal 1998 al 2001 è stato fidanzato con Naomi Campbell, che ha definito una ragazza difficile e desiderosa di far carriera.

Una delle relazioni più strane che ha avuto l’imprenditore piemontese è quella con la modella Heidi Klum da cui ha avuto una figlia quando si erano praticamente già lasciati. Per via di ciò Briatore ha acconsentito all’adozione della bambina da parte del nuovo compagno di Heidi, il cantante Seal.

Nel 2005 conosce Elisabetta Gregoraci che le è stato vicino quando un anno dopo ha scoperto di avere un tumore al rene sinistro, che ha sconfitto dopo un delicato intervento.

Il matrimonio nel 2008 è la logica conseguenza e nel 2010 la coppia dà alla luce Falco Nathan con cui decidono di trasferirsi a Montecarlo. Nel 2018 però decidono di optare per la separazione e Briatore si lascia andare ad un serie di flirt di tutto rispetto. Il primo con Taylor Mega, poi con Vittoria Di Flavio ed infine è stato fotografato con Benedetta Bosi.

Secondo le ultime cronache di gossip ci sarebbe stato un riavvicinamento con la Greogoraci con cui sta trascorrendo la quarantena post coronavirus nella sua abitazione monegasca.

Flavio Briatore instagram

Flavio Briatore, ancora polemica: i prezzi delle pizze sono incredibili
Flavio Briatore, Fonte foto: Instagram (@briatoreflavio)

Da abile stratega è ovviamente molto presente sui social, nuova frontiera di visibilità e guadagna del terzo millennio. Su instagram (@briatoreflavio) posta spesso immagini e video relativi le sue attività. Naturalmente ha un seguito importante, circa 830mila followers che ogni giorno scrutano i suoi post attualmente giunti a quota 2700.

LEGGI ANCHE >>> Flavio Briatore, dopo il Covid-19: “Anche questa passerà”

LEGGI ANCHE >>> Pesanti accuse per Briatore: paga ed evita il reparto Covid

Impostazioni privacy