No Mask, dichiarazioni forti: “Il Covid non esiste, i morti di Bergamo non esistono”

Cosa pensano realmente i negazionisti del Coronavirus? Che ci vogliono far vedere qualcosa di esagerato? No, qualcosa che non è mai esistita

No Mask, dichiarazioni forti: "Il Covid non esiste, i morti di Bergamo non esistono"
Alcuni negazionisti a Roma (Fonte foto: web)

Da giorni, abbiamo tentato di capire cosa ne pensassero del Coronavirus, i famosi No Mask, ovvero i manifestanti senza maschera, anche detti negazionisti. Loro, per la prima volta, hanno manifestato sabato, 5 settembre a Roma.

Ma loro, non credono nell’esistenza del Covid-19 o pensano che ci stiano facendo vedere qualcosa di estremamente esagerato, per portare avanti un progetto complottistico? A rispondere, o provarci, alle nostre domande, ci ha provato Fanpage. Un loro inviato infatti, è stato tra i No Mask durante la manifestazione.

Manifestazione: no al distanziamento e senza mascherine

Fonte foto: (Pixabay)

Il giornalista del noto giornale online, munito di telecamerina, ha presenziato tra i non credenti della pandemia del 2019. Inizialmente il caos, tante urla, tanti applausi a “Chi urlava di più”, e su di un palco di tanto in tanto si presentava qualcuno per dire ad alta voce qualche nome che non piace ai negazionisti, che di tutta risposta si lasciavano andare in un “Buuu”. Tra Zingaretti, Boldrini e Draghi, il più nominato di tutti, Papa Francesco.

Applausi scroscianti invece, ad un uomo che si sarebbe presentato fiero sul palco ad urlare al pubblico che avrebbe voluto “Uccidere un medico con le sue mani”, perché avrebbe questo, osato chiedere di fare un tampone a suo figlio che stava male e che il genitore stesso aveva portato in ospedale. Cure sì, ma non anti-Covid quindi, sono scelte. Poi il tentativo di accendere una mascherina tra altri applausi, anche se non è andato tutto secondo i piani perché le mascherine sono ignifughe, ma è bastato il gesto.

I gruppi, si sono incontrati tra il Circo Massimo e Piazza Bocca della verità, in piccoli sottogruppi anche abbastanza distanti tra loro, al punto che l’inviato commenta: “vedendoli scendere dal Circo Massimo, sabato scorso, sembrava che rispettassero la distanza fisica imposta dalle norme per combattere il Covid-19”. Ma il loro intento non era quello, anzi, chi aveva la mascherina era invitato a toglierla. Infine, Fanpage, raccoglie alcune dichiarazioni venute fuori dai No Mask, noi riportiamo solo le più significative:

l Covid-19 non esiste; I morti di Bergamo non esistono (“Le foto delle bare erano le foto dei morti di Lampedusa, ci hanno ingannato!”); I vaccini fanno male; I giornalisti sono pagati da Soros; Non mandate i bambini a scuola perché li rovinano.

LEGGI ANCHE>>> Ragazza africana aggredisce Salvini: strappato il rosario dal collo

LEGGI ANCHE>>> “Il coronavirus? punizione di Dio per i gay” Il patriarca che lo ha detto è positivo

Impostazioni privacy